Venerdì Santo
Venerdì Santo
La città

Ordinanze traffico, divieti e limitazioni per le festività a Barletta

Divieti di sosta con rimozione e di transito durante la processione di domani e il corteo del 25 aprile

In occasione degli appuntamenti che caratterizzano la settimana santa e l'anniversario della Liberazione sono state predisposte dall'Amministrazione le consuete misure preventive, concordate con la Prefettura, utili a rafforzare la sicurezza, disciplinare la circolazione e a superare qualsiasi pregiudizio per la pubblica e privata incolumità nei luoghi dove si registrerà una alta affluenza di persone. I provvedimenti, due ordinanze dirigenziali del Settore Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, sono pubblicati per un'attenta consultazione su www.comune.barletta.bt.it.

Per quanto riguarda i riti religiosi, si è prestata attenzione in particolare al centro storico, dove sono concentrate le chiese che accolgono i fedeli per l'odierna liturgia della visita all'altare della Reposizione e si snodano i percorsi delle due processioni di domani, 19 aprile, venerdì santo. Quella in programma alle ore 13.30, con partenza dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, interesserà piazza Castello, via Cavour, i corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele, via San Donato, via Galliano, via Manfredi, piazza Plebiscito, via Cialdini e via Duomo. La processione serale delle ore 20, muovendo dalla basilica del Santo Sepolcro comprenderà nel suo itinerario corso Vittorio Emanuele, via Nazareth, via Cialdini, corso Garibaldi, via Baccarini, piazza Moro, via Consalvo da Cordova. Nelle ordinanze emanate dall'Ufficio Tecnico del Traffico sono previsti divieti di sosta con rimozione e di transito durante il passaggio dei cortei e disposta l'apposizione delle transenne e degli idonei strumenti di dissuasione e di protezione, garantendo l'accesso ai mezzi di soccorso e delle Forze dell'Ordine impegnate nel servizio di presidio territoriale.

Giovedì 25 aprile, anniversario della Liberazione, i divieti di sosta con rimozione e transito per tutte le categorie di veicoli previsti dall'ordinanza avranno efficacia, invece, dalle ore 9 alle 13 in piazza Caduti in guerra e durante il passaggio del corteo istituzionale che muoverà dal Castello a Palazzo di Città (lungo via Carlo V D'Asburgo, via Cavour, i corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele) per confluire dopo la sosta davanti al Municipio proprio in piazza Caduti percorrendo via Consalvo da Cordova, piazza Moro, via Baccarini e, nuovamente, corso Garibaldi.
  • Traffico
Altri contenuti a tema
Rete Civica: «Del “percorso partecipato” sul PUMS nessuna traccia» Rete Civica: «Del “percorso partecipato” sul PUMS nessuna traccia» La nota di Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
2 A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Un confronto sulle modalità e gli obiettivi aperto alla cittadinanza
Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Incolonnamenti da Barletta Centro a Barletta Sud a causa di un incidente che ha coinvolto un'auto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.