Coronavirus
Coronavirus
Servizi sociali

Omceo Bat, «i genitori siano consapevoli del loro ruolo e prenotino il vaccino per i loro bambini con serenità»

Interviene il dottor Giuseppe Franco, pediatra e consigliere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

"E' necessario che non si sprechi questa formidabile opportunità di preservare e proteggere la salute dei nostri bambini attraverso la campagna vaccinale che partirà dal prossimo 16 dicembre. Tutti i genitori siano consapevoli del loro ruolo e con serenità prenotino il vaccino per i loro bambini". Così il dottor Giuseppe Franco, pediatra e consigliere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia Bat presieduto dal dottor Benedetto Delvecchio, in una nota in merito alla campagna vaccinale contro il Covid-19 che coinvolgerà i bambini dai 5 agli 11 anni.
"Come categoria di pediatri siamo disponibili a dissipare ogni dubbio attraverso un dialogo costruttivo che mette al centro la salute dei bambini e il rigore della scienza – ha proseguito il dottor Franco –. Mi preme precisare che l'Agenzia italiana del farmaco AIFA dopo numerosi ed approfonditi studi ha concluso che per arginare l'impennata dell'infezione da Covid-19 è indispensabile vaccinare i bambini sottolineando che questo concetto è stato espresso anche dal Ministro della Salute Roberto Speranza, dal sottosegretario alla Salute Roberto Sileri e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano".

"Alla luce dell'importanza del momento pandemico che disegna una costante impennata di infezioni tra i bambini desideriamo, tanto come Omceo quanto come pediatri, mettere a disposizione la nostra professionalità ed umanità al fine di instaurare un dialogo costruttivo e sereno che possa dissipare eventuali dubbi in merito alla vaccinazione per i bambini" hanno precisato il dottor Franco e il presidente Delvecchio.

La conclusione del dottor Franco: "Nel ribadire il nostro appello, anche d'intesa con il collega dottor Luigi Nigri vice presidente nazionale della Fimp (Federazione nazionale medici pediatri), ad una consapevole adesione alla campagna vaccinale dichiariamo la nostra disponibilità anche al mondo della scuola che sarà coinvolta in questa fase. Altresì siamo già pronti a vaccinare nei nostri studi, offrendo un luogo famigliare e sicuro ai nostri assistiti, tutti i bambini coinvolti in questa operazione di fondamentale importanza per la loro salute. Altresì auspichiamo che tutte le strutture coinvolte offrano il massimo dell'impegno non essendo concepibile che vi possano essere problematiche organizzative di alcuna sorta tenuto conto che abbiamo a che fare con i bambini".
  • Bambini
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Lucilla ad Andria il 31 maggio con il suo show per i più piccoli Con oltre 100 milioni di views su Youtube, Lucilla sarà ospite al Palazzetto dello Sport
1 Nasce il secondogenito, coppia barlettana dona sangue del cordone ombelicale Nasce il secondogenito, coppia barlettana dona sangue del cordone ombelicale La bella storia di papà Ruggiero e mamma Emilia
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Insegnare le manovre salvavita alle future mamme: un corso a Barletta Si è svolto nel Distretto Socio Sanitario di Barletta un incontro formativo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
“In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta “In viaggio con il Piccolo Principe”, letture animate per i giovani lettori di Barletta Un progetto per i bambini della scuola dell'infanzia
"Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia "Disney illumination", entusiasmo per l'iniziativa a Margherita di Savoia Francesco Fiorellini (Visual Magic Effect): «Non smettete mai di sognare»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.