Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

«Non sono ostaggio di nessuno», il sindaco Cannito si dimette

Pesanti screzi in aula con il consigliere Antonello Damato

«È un atto di rispetto nei confronti della città». Dopo circa due ore dall'avvio del consiglio comunale di oggi, in seconda convocazione dopo il nulla di fatto di venerdì scorso, il sindaco Cosimo Cannito ha comunicato in aula le sue dimissioni.

Ancora non si giunge a un accordo sul nome del presidente del consiglio comunale che, come è stato ribadito più volte, è una nomina che a Barletta storicamente non trova facile destino. Ora la classe politica ha 20 giorni di tempo per far desistere Cannito dalle sue intenzioni.

Il dibattito in sala consiliare continua: si consumano pesanti screzi tra il primo cittadino e il consigliere comunale di Iniziativa democratica Antonello Damato. Seguite la diretta del consiglio comunale con BarlettaViva con i nostri aggiornamenti.
  • Dimissioni
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Natale a Barletta, pronto il calendario degli eventi Venerdì pomeriggio si terrà la conferenza stampa con tutti gli organizzatori coinvolti
Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Incontro amministrazione-sindacati sulle Linee Programmatiche a Barletta Il sindaco Cannito: «Nostra intenzione quella di essere concreti, grande attenzione all'ambiente»
Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito Danneggiato mezzo Caritas Barletta, le parole del sindaco Cannito «Questo è un atto vile e deprecabile, la mia solidarietà agli operatori»
In sosta a Barletta oltre 80 camperisti per visitare la città In sosta a Barletta oltre 80 camperisti per visitare la città I numerosi visitatori dopo aver ammirato i monumenti hanno incontrato il sindaco Cannito
2 Piazza Di Vittorio a Barletta, sgomberato il bagno adibito abusivamente a deposito Piazza Di Vittorio a Barletta, sgomberato il bagno adibito abusivamente a deposito Saranno necessari ulteriori interventi per il ripristino di quel servizio igienico perché torni agibile e funzionante
Scuola incompiuta in zona 167, Cannito incontra Decaro Scuola incompiuta in zona 167, Cannito incontra Decaro Il primo cittadino di Barletta: «Questione risolvibile se ognuno farà la propria parte»
Emergenze in agricoltura, la Cia propone un ordine del giorno Emergenze in agricoltura, la Cia propone un ordine del giorno Il sindaco Cannito: «Sostenere il comparto è importante per l’economia del territorio»
3 Nuovo prato verde fra la Cattedrale e i giardini del Castello di Barletta Nuovo prato verde fra la Cattedrale e i giardini del Castello di Barletta Il sindaco Cannito: «Costantemente impegnati nella cura e nel decoro della città»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.