Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

«Non sono ostaggio di nessuno», il sindaco Cannito si dimette

Pesanti screzi in aula con il consigliere Antonello Damato

«È un atto di rispetto nei confronti della città». Dopo circa due ore dall'avvio del consiglio comunale di oggi, in seconda convocazione dopo il nulla di fatto di venerdì scorso, il sindaco Cosimo Cannito ha comunicato in aula le sue dimissioni.

Ancora non si giunge a un accordo sul nome del presidente del consiglio comunale che, come è stato ribadito più volte, è una nomina che a Barletta storicamente non trova facile destino. Ora la classe politica ha 20 giorni di tempo per far desistere Cannito dalle sue intenzioni.

Il dibattito in sala consiliare continua: si consumano pesanti screzi tra il primo cittadino e il consigliere comunale di Iniziativa democratica Antonello Damato. Seguite la diretta del consiglio comunale con BarlettaViva con i nostri aggiornamenti.
  • Dimissioni
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
2 Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Il sindaco Cannito: «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile»
1 Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Chieppa: «Il canale necessita di opere strutturali utili a risolvere le criticità ambientali»
1 Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Il sindaco Cannito: «L'obiettivo è migliorare il decoro di questa zona e renderla più sicura»
2 Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Il sindaco ha inoltre sollecitato la rimozione della recinzione del vecchio ospedale
Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Il sindaco Cannito: «D’ora in poi la qualità del cibo che sarà somministrato ai bambini sarà migliore»
Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia All'evento saranno presenti anche il sindaco Cannito e il prefetto Dario Sensi
Piazza Plebiscito, Cannito: «Gli interventi in corso non prevedono l’abbattimento di alberi» Piazza Plebiscito, Cannito: «Gli interventi in corso non prevedono l’abbattimento di alberi» «Sono lì da 40 anni, abbatterli sarebbe come uccidere delle persone»
Vicenda Bar.S.A., incontro tra il sindaco Cannito e la Cgil Vicenda Bar.S.A., incontro tra il sindaco Cannito e la Cgil Il vertice si è tenuto nella mattinata di ieri a Palazzo di Città
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.