Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

«Non sono ostaggio di nessuno», il sindaco Cannito si dimette

Pesanti screzi in aula con il consigliere Antonello Damato

«È un atto di rispetto nei confronti della città». Dopo circa due ore dall'avvio del consiglio comunale di oggi, in seconda convocazione dopo il nulla di fatto di venerdì scorso, il sindaco Cosimo Cannito ha comunicato in aula le sue dimissioni.

Ancora non si giunge a un accordo sul nome del presidente del consiglio comunale che, come è stato ribadito più volte, è una nomina che a Barletta storicamente non trova facile destino. Ora la classe politica ha 20 giorni di tempo per far desistere Cannito dalle sue intenzioni.

Il dibattito in sala consiliare continua: si consumano pesanti screzi tra il primo cittadino e il consigliere comunale di Iniziativa democratica Antonello Damato. Seguite la diretta del consiglio comunale con BarlettaViva con i nostri aggiornamenti.
  • Dimissioni
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Il sindaco incontra Giuseppe Pierro Ambasciatore di pace nel mondo Pierro opererà nei prossimi due anni per la creazione di sinergie con gli ambasciatori di altri Paesi
Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Poliziotti feriti in inseguimento, la solidarietà del sindaco di Barletta Cannito: «Lavoro delicato e pericoloso»
Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Rigenerazione urbana sostenibile, ammessi a finanziamento i progetti candidati Tra i progetti: la ristrutturazione del campo sportivo “Lello Simeone”
1 Incontro con le Associazioni di categoria, Cannito: «Salvaguardiamo il valore delle feste locali» Incontro con le Associazioni di categoria, Cannito: «Salvaguardiamo il valore delle feste locali» «Massima disponibilità ad accogliere le giuste richieste delle associazioni»
Consiglio comunale, il sindaco Cannito deposita in Procura mozione e bando Bar.s.a. Consiglio comunale, il sindaco Cannito deposita in Procura mozione e bando Bar.s.a. Approvato il Rendiconto della Gestione dell'esercizio 2018
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
2 Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» La risposta del primo cittadino alla nota di Franco Caputo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.