Riccardo Memeo
Riccardo Memeo
La città

Non solo lo stadio "Puttilli", Memeo: «Lavoriamo per gli impianti sportivi di Barletta»

Il consigliere comunale fa il punto sullo stato degli impianti sportivi della città

Qual è la situazione degli impianti sportivi cittadini? Dopo aver aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori presso lo stadio comunale "Cosimo Puttilli", ne abbiamo discusso con il consigliere comunale Riccardo Memeo, presidente della commissione consiliare "Affari Socio-Sanitari, Sport e tempo libero".

«Il nostro obbiettivo - ha detto Memeo - è quello di ampliare la disponibilità degli spazi sportivi per i vari cittadini e per le associazioni sportive, con una giusta commistione pubblico-privato, ma sicuramente con il Puttilli non finisce il lavoro che stiamo facendo per gli impianti sportivi di Barletta, anzi è solo all'inizio».
Ecco l'intervista.

Con la consegna del Puttilli, come si divideranno allenamenti e partite delle due squadre cittadine e delle varie scuole calcio barlettane, tra quest'ultimo e il Manzi-Chiapulin?

Esiste già un regolamento che disciplina i vari spazi e orari delle varie associazioni sportive, disciplina e categoria. Dopo la consegna, anche il "Puttilli" sarà oggetto di un bando di gara, con il quale verrà affidato ad un'associazione sportiva, che dovrà tenere conto della multidisciplinarità della struttura. Infatti è importante ricordare che il finanziamento per il rifacimento della struttura si è avuto proprio a partire dal rifacimento della pista di atletica.

Qualche anno fa il Manzi-Chiapulin è stato dotato di una tribuna coperta per la stampa, poi ritenuta inagibile e quindi tolta. Sono previsti dei lavori di ammodernamento anche per il Manzi-Chiapulin nei mesi successivi alla consegna del Puttilli?

Per quanto riguarda il Manzi-Chiapulin e la vicenda della tribuna, per il momento non sono previsti interventi imminenti. Ma, in accordo con l'assessore Passero, che ha molto a cuore la questione, stiamo guardando ad almeno 2/3 bandi che offrono dei finanziamenti in questo ambito, a cui noi abbiamo l'ambizione di partecipare, per ottenere un finanziamento utile a potenziare e rinnovare non solo il Manzi-Chiapulin, ma anche le altre strutture sportive della città. Noi contiamo di accedere a questi finanziamenti per poter iniziare ad operare e migliorare le strutture sportive.

Quale funzione avrà il tensostatico all'interno del Manzi-Chiapulin e a chi sarà destinato? Verranno aggiunti degli spogliatoi appositi per l'impianto o bisognerà continuare ad utilizzare quelli del campo da calcio a 11? Mentre per il tensostatico edificato all'esterno del Manzi-Chiapulin, ma sempre nella zona di Parco degli Ulivi a che punto sono i lavori e a chi sarà destinato?

Il tensostatico all'interno del Manzi-Chiapulin è stato affidato alla società "Barletta Calcio a 5", come anche il tensostatico all'esterno. Una volta affidato in gestione, quella associazione dovrà curarsi e farsi carico di tutte le esigenze degli altri soggetti che vorranno via via utilizzare quelli spazi per le loro attività, badando alla molteplicità delle discipline.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Riccardo Memeo
Altri contenuti a tema
3 Lavori stadio Puttilli di Barletta, il sopralluogo dei rappresentanti del Coni Lavori stadio Puttilli di Barletta, il sopralluogo dei rappresentanti del Coni Il bilancio positivo dell'amministrazione: «Obiettivo importantissimo ridare alla città il suo stadio»
2 Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo Il punto della situazione sui lavori in corso
4 Stadio Puttilli di Barletta, ecco come procedono i lavori Stadio Puttilli di Barletta, ecco come procedono i lavori Il punto della situazione della commissione consiliare competente
2 Abbattuto tutto il muro di cinta dello stadio Puttilli Abbattuto tutto il muro di cinta dello stadio Puttilli Giù anche l'ultimo tratto in viale Dante Alighieri
3 Da lunedì ricominciano i lavori allo stadio "Puttilli" Da lunedì ricominciano i lavori allo stadio "Puttilli" Gli operai realizzeranno le opere previste dal nuovo contratto di variante
Questione "Puttilli", il Barletta chiede un incontro con l'amministrazione comunale Questione "Puttilli", il Barletta chiede un incontro con l'amministrazione comunale La società biancorossa: «Servono risposte chiare e precise»
2 Barletta e il mondo del calcio dicono addio a Mimmo, custode dal cuore d’oro Barletta e il mondo del calcio dicono addio a Mimmo, custode dal cuore d’oro La città della Disfida piange lo storico custode del “Puttilli”, Mimmo Montereale
2 Lavori al "Puttilli", Cannito chiarisce: «Diffuse notizie false» Lavori al "Puttilli", Cannito chiarisce: «Diffuse notizie false» Il sindaco tranquillizza tifosi e cittadini sulla normale operatività del cantiere
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.