ZTL
ZTL
La città

No ai pedoni in piazza Marina e via Mura San Cataldo

Chiarezza sul recente allargamento della ZTL. Vince il traffico e il parcheggio selvaggio

Vogliamo essere chiari con i nostri lettori. Sabato 3 agosto abbiamo dato notizia dell'allargamento della Zona a Traffico Limitato (ZTL) e delle aree pedonali a Piazza Marina e parte di via Mura San Cataldo. Avevamo attinto da un comunicato stampa inviatoci direttamente dal Comune di Barletta.

Ma, avendo notato che negli effetti il traffico scorreva copioso (forse più di prima), ci siamo preoccupati di saperne di più, anche per rispondere ai tanti cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione. C'è alla base un difetto comunicativo poiché si parla di "allargamento di ZTL e aree pedonali". Ma è fuorviante. Sono presi solo dei "criteri della ZTL", come citato dalla Deliberazione di Giunta n°14 del 25 luglio scorso. In soldoni, nell'area di piazza Marina e parte di via Mura San Cataldo, possono parcheggiare solo i residenti, possessori di pass, come in una Zona a Traffico Limitato, ma il transito è consentito comunque a tutti. Nonostante ci sia la disponibilità di parcheggiare nel parcheggio dell'Ipercoop e le multe dei vigili fiocchino, non era tutto ben chiaro.

E allora libertà ad automobili e moto, che soprattutto nelle ore serali risultano numerose e amanti del parcheggio selvaggio, anche a Ferragosto.
  • Comunicato Stampa
  • Centro storico
  • Zona pedonale
Altri contenuti a tema
Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia Anche vicoletto San Vitale si illumina di atmosfera natalizia L'iniziativa di residenti ed esercenti nella viuzza vicino al Castello. «Possa essere d'ispirazione per altri quartieri»
10 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Giovani talenti, divertimento e sensibilizzazione: Barletta ospita il TETA Festival 2023 Eventi musicali dal vivo in centro e incontri hanno animato il weekend nel centro storico
1 Barletta come altri comuni, nel centro storico musica fino all’una dalla domenica al giovedì Barletta come altri comuni, nel centro storico musica fino all’una dalla domenica al giovedì Modificata l’ordinanza su richiesta delle associazioni di categoria
Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Vico Torto si trasforma nuovamente nel “Vico degli Artisti” Da domani a domenica nella viuzza del centro storico saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” Da domani a Barletta si colora il “Vico degli artisti” In vico Torto, nel borgo San Giacomo, saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali
Progetto Barium Bay, 74 pale eoliche in mare anche al largo di Barletta Progetto Barium Bay, 74 pale eoliche in mare anche al largo di Barletta Galileo ed Hope annunciano la nuova joint venture che lavorerà nell'Adriatico
Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta Aggredito e minacciato il proprietario di un B&B del centro di Barletta La denuncia sui social: «I danni si superano, ma il degrado di questa comunità è allo sbando più totale»
28 Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» Gli imprenditori illuminano la città: «L'inizio di tante cose belle» La risposta di alcuni imprenditori del centro storico che non vogliono essere etichettati come "malamovida"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.