Cellulari elezioni
Cellulari elezioni
Cronaca

Nel seggio elettorale, Facebook vi vede, Dio no!

Fotografa la scheda elettorale, viene fermato dagli agenti. Cadiamo dalle nuvole!

Lunedì, seconda e ultima giornata di votazioni, un evento davvero "inedito" avviene nella nostra integerrima città. Presso la scuola media "Dimiccoli", la tranquillità dell'operazioni di voto è stata scossa da un click sospetto, proveniente dalla cabina elettorale, rimbombando in una delle sezioni. Il click deve essere sembrato peggio di un colpo di arma da fuoco, con volume molto alto, tale da richiamare l'attenzione della presidente della sezione elettorale .

Cosa era? Un click, provocato da un telefonino stretto tra le mani di un uomo dalla apparente età di 60 anni, che ha pensato incautamente di fotografare la propria scheda elettorale. Fingiamo di cadere dalle nuvole.

Istantaneamente, sono stati allertati gli agenti del locale commissariato di Pubblica Sicurezza, che hanno provveduto a porre in stato di fermo l'elettore, novello fotografo, il quale ha dichiarato che la foto era stata scattata per dimostrare agli amici la veridicità di una determinata "preferenza elettorale". Il telefonino e la scheda elettorale sono stati sequestrati.

Resta un dubbio: la foto scattata serviva realmente come "souvenir digitale" da sfoggiare davanti agli amici e magari su facebook, oppure serviva per altri scopi? Davvero strano che, in una città trasparente come Barletta, avvengano questi atti, che di solito avvengono durante le elezioni amministrative.

Chissà, forse l'incauto elettore aveva sbagliato tasto sul telefonino, oppure faceva le "prove generali" per le elezioni amministrative. Nel seggio elettorale, Facebook vi vede, Dio no!
  • Polizia di Stato
  • Elezioni
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
Tentato omicidio in stazione a Barletta, arrestato Tentato omicidio in stazione a Barletta, arrestato Si tratta di un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale: l'episodio risale allo scorso 5 maggio
Tenta un gesto estremo, i poliziotti lo rassicurano e lo salvano Tenta un gesto estremo, i poliziotti lo rassicurano e lo salvano Protagonista un ragazzo che si è arrampicato su una gru in via Manfredi
Ricordato l’agente della polizia di Stato Savino Antonucci, deceduto in servizio 36 anni fa Ricordato l’agente della polizia di Stato Savino Antonucci, deceduto in servizio 36 anni fa Cerimonia questa mattina al cimitero
Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Il Questore Fabbrocini ha presentato il nuovo personale: "Un dono per questo territorio"
Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" La nota del Segretario della Bat, Vito Giordano: "Nuovi spazi per gli uffici e mancanza di alloggi per i nuovi arrivati"
Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Nel mirino dell'operazione ben 45 furti di auto di grossa cilindrata per un valore complessivo di circa 1.500.000 euro
Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura I dettagli saranno resi noti stamattina, in conferenza stampa, presso la Procura della Repubblica di Trani
3 Molestie sessuali in treno a Barletta, in carcere extracomunitario Molestie sessuali in treno a Barletta, in carcere extracomunitario Operazione della polizia di Stato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.