Sorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiuti
Sorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiuti
La città

Multe da 600 euro per gli ostinati "sporcaccioni" di Barletta

Barlettani sorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiuti

Proseguono le attività di controllo sul territorio comunale, disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d'intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a., al fine di contrastare le illecite condotte di quanti, in barba alle regole e alle direttive che disciplinano la raccolta differenziata, fra cui l'ordinanza sindacale n.27830 dell'11/04/2018, abbandonano i rifiuti per strada e nei pressi delle campane per la raccolta del vetro.

Sono dieci le infrazioni accertate in un mese e per le quali la polizia municipale sta individuando i rispettivi responsabili, ai quali sarà comminata una sanzione di 600 euro. Per una ulteriore infrazione, nei pressi del Santuario della Madonna dello Sterpeto di via Trani, sono già stati individuati e sanzionati pesantemente i responsabili.

Come si evince dalle immagini allegate a questa nota, catturate dall'apposito sistema di videosorveglianza, ci sono ancora cittadini sorpresi ad abbandonare rifiuti nei pressi di campane per la raccolta del vetro e non solo in via De Gasperi, via Amerigo Vespucci e in zona Medaglie D'oro.

"Conferire i rifiuti nel modo e nei luoghi giusti è un dovere di tutti i cittadini e un atto di rispetto verso gli altri e verso la città, oltre che di civiltà – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e per questo l'attività di controllo e repressione nei confronti di chi abbandona i rifiuti per strada non si fermerà, al contrario l'intento è quello di mettere in campo ulteriori strumenti per far fronte a questo fenomeno e per veicolare in maniera sempre più efficace il messaggio che chi sbaglia e chi sporca paga". "Sappiamo bene che la maggior parte dei barlettani – ha aggiunto il sindaco – ha cura del bene comune e della città e per questo confido nella collaborazione di tutti e nel lavoro importantissimo delle scuole nella promozione di condotte positive e improntate al senso civico che rendano la città pulita e decorosa".
Sorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiutiSorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiutiSorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiutiSorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiutiSorpresi dalle telecamere nell'abbandono illecito di rifiuti
  • Emergenza rifiuti
  • Multe
Altri contenuti a tema
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca
Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» La nota del direttivo dell'associazione
Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta L'ANAS ha ringraziato l'amministrazione: «Segnali forti come questo riaffermano il valore del rispetto per il territorio e il ruolo fondamentale delle istituzioni»
1 Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» La nota dell'Avv. Michele Cianci, Presidente Comitato OAP
1 Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia La nota di Palazzo di Città
1 Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Si registrano ancora episodi di inciviltà in città
11 Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Una scena di inciviltà che danneggia l'immagine del nostro lungomare
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.