Aldo Moro
Aldo Moro
Eventi

"Moro Vive": l'istituto Garrone di Barletta omaggia Aldo Moro

Gli studenti leggeranno alcuni passi sulla vita di Aldo Moro, intervallati dalla proiezione delle grafiche realizzate

Questa mattina, alle ore 10:00 presso l'IISS N. Garrone di Barletta, sarà presentato Il Progetto "Moro Vive", promosso dal Consiglio Regionale, che si pone come obiettivo quello di avvicinare i giovani delle Scuole Superiori Pugliesi alla figura del grande statista di Maglie. Introdurrà l'incontro il Dirigente Scolastico prof. Antonio Francesco Diviccaro.

Gli studenti delle classi del Liceo Artistico e dell'Istituto Professionale leggeranno alcuni passi sulla vita di Aldo Moro intervallati dalla proiezione delle grafiche dagli stessi realizzate e presenteranno lavori creati in occasione dell'incontro. Seguirà l'intervento dell'On. Gero Grassi, componente della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul Caso Moro, che condividerà con loro la vicenda umana, professionale e politica di Aldo Moro, con particolare attenzione al ruolo avuto da quest'ultimo nella Costituente, da Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e da Presidente del Consiglio dei Ministri. L'obiettivo di tale incontro è quello di raccontare la persona e di far conoscere ai giovani studenti la storia d'Italia ancora non scritta nei libri di testo che vede Moro protagonista di un impegno che ruota sempre intorno alla persona.

"Moro vive" è il progetto dedicato dall'Assemblea legislativa pugliese ad Aldo Moro, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, unitamente ai progetti "Moro: martire Laico", "Moro: educatore", "Moro: professore".
  • I.I.S.S. "N. Garrone"
Altri contenuti a tema
L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni Primo premio per il progetto teatrale “Quelli della terza G”
A Barletta la prima edizione del concorso “La tua idea di sicurezza” A Barletta la prima edizione del concorso “La tua idea di sicurezza” In mostra gli elaborati realizzati dagli studenti dell’Istituto "Garrone"
Olimpiadi di Italiano 2019, vince una studentessa di Barletta Olimpiadi di Italiano 2019, vince una studentessa di Barletta Mariagrazia Losurdo, alunna del "Garrone", svetta nella categoria "Senior Istituti Professionali"
Notte Bianca del Liceo Artistico, ospite a Barletta "don Savastano" di Gomorra Notte Bianca del Liceo Artistico, ospite a Barletta "don Savastano" di Gomorra Domani sera sarà presente l'attore Fortunato Cerlino e la cantante Erica Mou
“Innovacity”, al via le iniziative dell’I.I.S.S. “N. Garrone” “Innovacity”, al via le iniziative dell’I.I.S.S. “N. Garrone” Una serra come rete per l’inclusione e per la promozione del benessere a scuola
La Buzzi Unicem dona una grande serra all'istituto Garrone di Barletta La Buzzi Unicem dona una grande serra all'istituto Garrone di Barletta Oggi la cerimonia di presentazione del laboratorio scolastico “VivaIO Insieme”
All’IISS “Nicola Garrone” di Barletta “Io sono Originale” All’IISS “Nicola Garrone” di Barletta “Io sono Originale” Un’idea realizzata dalle associazioni dei consumatori
Incontro formativo presso l’IIGG Garrone di Barletta: “ISO - Io Sono Originale” Incontro formativo presso l’IIGG Garrone di Barletta: “ISO - Io Sono Originale” Nell’ambito delle iniziative didattico-culturali realizzate
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.