Memorial day
Memorial day
Eventi

"Memorial Day", i ciclisti del Sindacato Autonomo Polizia fanno tappa a Barletta

Segretario provinciale Giordano: «L'obiettivo è tenere viva la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del Paese»

Per non dimenticare il sacrificio compiuto dai Caduti delle Forze dell'Ordine. Farà tappa questa mattina prima ad Andria e poi a Barletta, la carovana itinerante dei poliziotti ciclisti del SAP, il Sindacato Autonomo della Polizia, che come tradizione, organizza da anni il "Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia".

"I nostri colleghi poliziotti - sottolinea Vito Giordano Segretario provinciale Bari e Bat del SAP -, stanno attraversando mezza Italia, recandosi nei luoghi meravigliosi in cui passa la testimonianza e il tributo a chi ha sacrificato la propria vita per un Paese migliore e per tutti noi. Il "Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia", in programma anche per quest'anno dal 5 al 18 maggio 2019, rappresenta quindi un percorso di sacrificio e credibilità necessaria a sostenere quei i valori a cui il percorso si ispira e per tenere viva la memoria nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del nostro Paese. Maggio in particolare rappresenta il mese in cui si ricordano due momenti dolorosi che hanno segnato l'Italia: il ritrovamento del corpo di Aldo Moro e la strage del 23 maggio 1992 a Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. E proprio questa mattina, la tappa partirà da Triggiano, paese natio di Rocco Di Cillo, dove sarà deposta una corona di alloro al cippo che ricorda il sacrificio del nostro Collega situato in piazza Vittorio Veneto, alla presenza delle Autorità civili e militari del territorio. Al termine la carovana dei ciclisti si metterà in movimento in direzione prima di Andria e poi di Barletta, dove faranno tappa presso i locali Commissariati di P.S., presidi della legalità del territorio, in prima linea nella battaglia contro la criminalità.

A seguire raggiungeranno Monte Sant'Angelo, dove arriveranno nel tardo pomeriggio. Qui, il 18 maggio è prevista la conclusione di questa manifestazione nazionale, con il raduno in cui sarà celebrato il Patrono della Polizia di Stato, che veglia sulle nostre vite e di quanti operano quotidianamente per il bene e la sicurezza della nostra Italia".
6 foto"Memorial Day", i ciclisti del Sindacato Autonomo Polizia fanno tappa a Barletta
Memorial dayMemorial dayMemorial dayMemorial dayMemorial dayMemorial day
  • Polizia municipale
Altri contenuti a tema
2 Maggiori controlli per la pulizia di Barletta, Bar.S.A. chiede aiuto alla polizia locale Maggiori controlli per la pulizia di Barletta, Bar.S.A. chiede aiuto alla polizia locale Cianci: «Attuare le sanzioni necessarie per mettere un freno a questa sporcizia incontrastata»
Controlli a raffica nei luoghi della movida di Barletta, sequestrata droga Controlli a raffica nei luoghi della movida di Barletta, sequestrata droga Arresti e oltre 230 persone sottoposte a controllo
Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala Vigilessa aggredita a Barletta, la solidarietà del sindaco e dell'assessore Lasala «La merce venduta dalla persona controllata era contraffatta»
Vigili aggrediti a Barletta, «segnale di una fortissima tensione sociale» Vigili aggrediti a Barletta, «segnale di una fortissima tensione sociale» Montaruli: «Il mercato è il luogo di integrazione per eccellenza ma non tolleriamo violenze»
2 Aggredita una vigilessa durante il mercato settimanale a Barletta Aggredita una vigilessa durante il mercato settimanale a Barletta Un pregiudicato senegalese ha malmenato prima la vigilessa e poi altri agenti della Polizia locale giunti in soccorso
Parcheggiatore abusivo identificato in via Cafiero: sequestrati circa 100 euro Parcheggiatore abusivo identificato in via Cafiero: sequestrati circa 100 euro Se verrà nuovamente trovato a svolgere tale illecita attività, per l’uomo scatterà la denuncia penale
Incidente in moto in via Beccaria, grave un ragazzo di Barletta Incidente in moto in via Beccaria, grave un ragazzo di Barletta Il giovane motociclista è ricoverato all'ospedale "Bonomo" di Andria
2 Controlli al mercato di Barletta, dilaga la contraffazione Controlli al mercato di Barletta, dilaga la contraffazione In azione la polizia amministrativa del distaccamento Borgovilla
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.