Zanzara
Zanzara
La città

Lotta alle zanzare, operativi a Barletta anche i trattamenti antilarvali

L'intervento rientra nell'ambito delle ordinarie attività di igiene urbana

Oltre all'operazione straordinaria di disinfestazione delle zanzare adulte, effettuata la scorsa settimana, sarà compiuta nei prossimi giorni da parte di Bar.S.A. la disinfestazione antilarvale.

L'intervento, in calendario ogni anno nel periodo compreso da marzo a settembre e messo in atto ad intervalli regolari proprio in questo periodo, rientra nell'ambito delle ordinarie attività di igiene urbana. Si tratta di una serie di trattamenti antilarvali nei pressi delle zone umide, caditoie e bocche di lupo di proprietà comunale, con utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale a base di biocidi e/o inibitori di crescita senza alcun pericolo né particolari precauzioni da osservare per la cittadinanza.

«Abbiamo riservato particolare attenzione al problema "zanzare" ponendo in campo una serie di interventi, ordinari e straordinari – precisa l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci - al fine di poter migliorare la vita di cittadini e turisti rendendo più salubre la nostra città. Possiamo rendere davvero migliore la nostra Barletta. Lo merita».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.