zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza»

A seguito di numerose richieste di intervento attinenti al contenimento della popolazione di zanzare sul territorio, il cui aumento è anche dovuto alle eccezionali condizioni climatiche che hanno investito l'intera penisola, si è inteso rendere ancora più fitto il calendario di interventi già previsti relativi alla disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta.

Tale attività è disposta dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario allegato.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza. Prontamente Bar.S.A. S.p.A. e Amministrazione comunale si sono mossi per degli interventi mirati». Così la precisazione dell'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci che continua: «L'intesa con il sindaco Cannito ci ha permesso di mettere subito in azione l'attività di disinfestazione anticipando interventi già calendarizzati a beneficio di tutti. Continueremo a monitorare la situazione su tutto il territorio di barletta – conclude Cianci».

Il calendario:

• Giovedì 21 luglio – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Venerdì 22 luglio – Settefrati, Fiumara
• Sabato 23 luglio – Patalini
• Lunedì 25 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.