Inchingolo Referente internazione UNIBA
Inchingolo Referente internazione UNIBA
Scuola e Lavoro

ll prof. Francesco Inchingolo referente internazionale UNIBA

Uricchio: «Per noi proiezione internazionale»

ll professor Francesco Inchingolo, barlettano, è stato nominato referente internazionale UNIBA per la cura delle attività di perfezionamento con alcune università di altri stati tra cui l'università della Libia.

Ad apporre le proprie firme in calce all'accordo sono stati il Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Bari Antonio Felice Uricchio, il Presidente della Natural Pharma International Stefano Calamita, il direttore della "Fondazione Teresa & Luigi De Beaumont Bonelli" Onlus Giulio Tarro, il direttore del Dipartimento Diplomazia Internazionale e delegato in Europa dell'Università WUHRHS – ONU – NGO Branch Francesco Mavelli.

Insieme a loro, i delegati Francesco Inchingolo, referente internazionale UNIBA per la cura delle attività di perfezionamento degli atti convenzionali con i predetti enti, Abuagila Zaiani, referente internazionale per la cura degli accordi tra l'area del Maghreb-Medioriente e l'Italia, e Gregorio Paduanelli, referente internazionale della Natural Pharma International e dei Partner Firmatari. Cultura condivisa a 360 gradi.

Inoltre negli scorsi giorni l'Università degli Studi di Bari, la Società Natural Pharma International di Bologna, la World University of Human Rights and Human Sciences – ONU – con sede in Mexico e la Fondazione Teresa & Luigi De Beaumont Bonelli Onlus di Napoli hanno sottoscritto una convenzione che prevede iniziative congiunte di didattica, ricerca di base e applicata, nell'ambito della prevenzione e della promozione della salute, al fine di sostenere lo sviluppo e la cooperazione internazionale con i Paesi Esteri ed in particolare nell'aerea geografica del Maghreb e del Medio Oriente. La convenzione prevede anche che siano potenziate attività di carattere culturale e scientifico nell'ambito dei Corsi di studio in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Igiene Dentale e dell'area sanitaria tutta, nonché delle Scuole di Specializzazione e/o Master, Short Master afferenti ai predetti Corsi e Dottorati di Ricerca.

  • Università
Altri contenuti a tema
Borse di studio per fuorisede, bottino centrato per Barletta Borse di studio per fuorisede, bottino centrato per Barletta Cosimo Carpentiere: «Per gli studenti un risultato storico mai raggiunto»
Vittoria per gli universitari di Barletta, non più pendolari ma "fuorisede" Vittoria per gli universitari di Barletta, non più pendolari ma "fuorisede" Cosimo Carpentiere: «Una battaglia durata mesi che adesso allarga gli orizzonti del diritto allo studio»
Sabino Zinni: «Gli studenti universitari della Bat iscritti a Bari, considerati fuorisede e non più pendolari» Sabino Zinni: «Gli studenti universitari della Bat iscritti a Bari, considerati fuorisede e non più pendolari» «Adesso potranno accedere a tutte le misure previste dall’Adisu per questa categoria di studenti» sottolinea il consigliere regionale
Lauree in presenza dopo il Covid: mascherina e 5 ospiti per candidato Lauree in presenza dopo il Covid: mascherina e 5 ospiti per candidato Presentato questa mattina il protocollo che porterà alle sedute in presenza, Bronzini: «È solo l’inizio di un percorso»
Politecnico di Bari, il merito e lo sport al centro Politecnico di Bari, il merito e lo sport al centro Nascerà presto il C.S.U. (Comitato Sportivo Universitario)
Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Valentina Colaianni - Università degli Studi di Bari - è la studentessa che diventerà Medico con la Borsa di Studio finanziata dalle Terme
Più sport al Politecnico di Bari nel segno di Pietro Mennea Più sport al Politecnico di Bari nel segno di Pietro Mennea Gli studenti propongono la creazione di un Comitato Sportivo Universitario
"Domenica all'Università", alla scoperta dell'ateneo barese "Domenica all'Università", alla scoperta dell'ateneo barese Con la storica dell'arte Irene Malcangi abbiamo tracciato un primo resoconto
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.