Alessandro Delle Donne. <span>Foto Ida Vinella</span>
Alessandro Delle Donne. Foto Ida Vinella
Servizi sociali

Liste di attesa, dall'Asl Bt l'esito della cabina di regia

Nuovo appuntamento in programma per settembre. Delle Donne: «Siamo sempre disponibili al confronto»

Elezioni Regionali 2020
Il 28 luglio si è tenuta la Cabina di regia sulla liste di attesa con tutta la direzione strategica e tecnica della Asl Bt. «Abbiamo presentato alle organizzazioni sindacali il dettaglio del lavoro svolto fino a questo momento per la corretta gestione delle urgenze nei mesi della chiusura e per il recupero delle prestazioni non erogate nelle fasi successive - ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - abbiamo illustrato i risultati ottenuti anche con il servizio di recall e di pulizia delle liste di attesa, tutt'ora in corso, che però mette bene in evidenza la necessità di continuare a lavorare sulla appropriatezza prescrittiva, sulla necessità di disdire le prenotazioni alle quali non è si è più interessati in tempo utile per consentire ulteriori prenotazioni. La nostra attenzione sul tema delle liste di attesa non si è mai attenuata e proprio sui temi più caldi, quelli che presentano tempi più lunghi, abbiamo continuato a lavorare tanto che a settembre, per esempio, potremo contare su un servizio di endocrinologia a Bisceglie».

«Siamo sempre disponibili al confronto - ha sottolineato Delle Donne - ai sindacati abbiamo presentato una sintesi delle attività e i dati più aggiornati sulle liste di attesa. Sulle prestazioni ospedaliere e territoriali abbiamo messo in campo tutte le forze di personale di cui disponiamo e tutte le strategie organizzative utili a recuperare le prestazioni non erogate e a garantire le prestazioni in corso, sempre nel pieno rispetto della sicurezza dei pazienti e degli operatori».

La Cabina di regia si è già data appuntamento a settembre: «Abbiamo avviato un proficuo colloquio sulla gestione delle cronicità - aggiunge il Direttore Generale - e garantisco come sempre tutta la nostra disponibilità a discutere proposte che possano andare nella direzione della più efficiente organizzazione dei servizi. La nostra attenzione sul tema resta sempre molto alta anche perché si intreccia inevitabilmente con temi relativi al potenziamento del territorio e alla organizzazione dei servizi territoriali».
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Automedica, servizio attivo da domani a Barletta Automedica, servizio attivo da domani a Barletta L'automedica prevede la presenza del medico, dell'infermiere e dell'autista soccorritore
Aveva una frattura al femore, la Procura indaga sulla morte di un 65enne Aveva una frattura al femore, la Procura indaga sulla morte di un 65enne È stato disposto l'esame autoptico sul corpo
3 Taglio del nastro per piazza Principe Umberto. Assente il sindaco ed Emiliano diserta Taglio del nastro per piazza Principe Umberto. Assente il sindaco ed Emiliano diserta Alessandro Delle Donne: «Restituiamo questa piazza ai cittadini, risarcendo la città di Barletta»
Stabilizzazioni Asl Bt: firmati i primi 74 contratti a tempo indeterminato Stabilizzazioni Asl Bt: firmati i primi 74 contratti a tempo indeterminato Allessandro Delle Donne: «A ognuno di loro dico grazie per il lavoro quotidiano e per la dedizione con cui viene svolto»
Liste d’attesa e assistenza territoriale, nella Bat si riunisce la cabina di regia con Asl e sindacati Liste d’attesa e assistenza territoriale, nella Bat si riunisce la cabina di regia con Asl e sindacati D’Alberto e Remini (Cgil): «Per accorciare i tempi serve rafforzare gli organici e allungare gli orari di visita»
Liste d’attesa e riorganizzazione sanitaria, la Asl convoca i sindacati Liste d’attesa e riorganizzazione sanitaria, la Asl convoca i sindacati Annullata la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil per il prossimo 30 luglio davanti alla sede dell’azienda sanitaria
Ferie solidali, i dipendenti della Asl Bt potranno cederle ai colleghi Ferie solidali, i dipendenti della Asl Bt potranno cederle ai colleghi Alessandro Delle Donne: «Uno strumento bello e semplice di solidarietà concreta»
118 Asl BT, soccorso in acqua anche sulla costa di Barletta 118 Asl BT, soccorso in acqua anche sulla costa di Barletta Fino al 15 settembre sarà attivo il servizio di assistenza in acqua con idromoto
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.