Periferia
Periferia
La città

Lavori nella 167, oggi la consegna del cantiere

Dopo il lungo iter burocratico, l'avvio dei tanto attesi lavori

Oggi si procederà alla consegna del cantiere per i lavori nella 167. Ieri mattina il Responsabile Unico del Procedimento, ing. Sebastiano Longano, ha verificato che non vi sono condizioni ostative all'inizio degli interventi, autorizzando il direttore dei lavori, ing. Francesco Cognetti, ad avviare la consegna degli stessi e tutte le attività connesse. Il rappresentante della ditta esecutrice, ing. Pasquale Magliocco, ha quindi incontrato i tecnici del Comune per le certificazioni finalizzate all'avvio agli interventi secondo il progetto esecutivo concordandone le modalità alla presenza del sindaco Pasquale Cascella e dell'assessore Azzurra Pelle.

Sono stati dunque compiuti tutti gli adempimenti formali che rendono operativa la determinazione dirigenziale n. 1295 del settore Lavori Pubblici, già pubblicata lunedì scorso all'Albo Pretorio del Comune, all'esito delle procedure di verifica tecnica relative al progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria della nuova 167, appaltato per l'importo complessivo di 10milioni e 254.634mila euro al Consorzio stabile Research s.c.a.r.l. di Napoli. L'impresa appaltatrice e lo staff tecnico hanno convenuto con l'Amministrazione comunale di far seguire alla consegna dei lavori il progetto nel corso di una iniziativa pubblica, programmata oggi alle 18.00 nell'auditorium della Chiesa SS. Trinità (via Padre Raffaele Di Bari).

Il compimento dell'iter tecnico-burocratico, particolarmente complesso e laborioso, è stato perseguito nel pieno e scrupoloso rispetto delle normative di legge in materia di appalti pubblici proprio per evitare ulteriori intralci alla realizzazione di opere rese urgenti dal consolidato assetto urbano. La consegna pubblica del cantiere vuole confermare la volontà istituzionale di rispondere concretamente alle legittime richieste di interventi volti a riqualificare una area di espansione urbana in termini di vivibilità e sicurezza. Agli stessi cittadini residenti l'Amministrazione comunale chiede sin da ora comprensione e cooperazione per affrontare e superare l'ultimo ostacolo dei disagi che la cantierizzazione e l'esecuzione dei lavori comporterà a partire dalla prossima settimana e per i 600 giorni previsti dal contratto come durata massima dei lavori.
  • Lavori pubblici
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.