Doronzo e Quarto
Doronzo e Quarto
Politica

Lavoratori Global Service Bar.S.A., intervengono i consiglieri di Coalizione Civica

L'argomento verrà esposto in consiglio comunale come domanda d'attualità

Durante la seduta del consiglio comunale convocata per oggi pomeriggio, i consiglieri Carmine Doronzo, Ruggiero Quarto e Michelangelo Filannino di Coalizione presenteranno una domanda d'attualità relativa ai disagio per i lavoratori del Global Service Bar.S.A.

"In queste ore si sta chiudendo una partita cruciale per il futuro di decine di lavoratori barlettani impegnati nelle attività legate ai servizi del cosiddetto Facility Management del Global Service di Bar.S.A. Ad un giorno dalla scadenza del contratto, prevista per il 31/10/2019, non sappiamo quale sarà il loro destino e quale la strategia che l'Amministrazione di Barletta intende perseguire. Siamo fortemente preoccupati dagli esiti incerti di questa vicenda e chiediamo che non si facciano scelte avventate che possano compromettere la qualità di importantri servizi pubblici. Pensiamo che il sindaco debba dare seguito agli impegni assunti e, nello specifico, garantire la prosecuzione del contratto almeno per i prossimi 5 anni. Soltanto adottando soluzioni che vadano in quest'ottica il settore "Global" può crescere ed espandersi in nuove fette di mercato, aumentando il fatturato della nostra azienda comunale e, di conseguenza, i posti di lavoro da poter offrire ai nostri concittadini."
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.