Scalfarotto presenta il programma con i coordinatori di ItaliaViva
Scalfarotto presenta il programma con i coordinatori di ItaliaViva
Politica

«La Puglia è di più», Scalfarotto presenta il programma con i coordinatori di ItaliaViva

Presenti Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini, focus su comparto agroalimentare e lavoro

Ivan Scalfarotto ha presentato il suo programma elettorale, insieme ai coordinatori provinciali di ItaliaViva, Gabriella Baldini e Ruggiero Crudele per la BAT. "La Puglia è di più", ha esordito il sottosegretario candidato alla presidenza della Regione Puglia per ITALIA VIVA, Azione e +Europa, "e la nostra visione ha tre punti forti, la Puglia Bella e Forte, la Puglia Unita e Verde, la Puglia Europea e Mediterranea".

"La nostra dovrebbe essere una regione all'avanguardia in Europa, invece si dibatte in grandi difficoltà in settori come sanità, agricoltura, lavoro, infrastrutture. Questo dimostra che la politica in Puglia si è occupata molto di sé stessa ma pochissimo di dare risposte ai pugliesi, di dare lavoro e servizi efficienti. Vogliamo fare in modo che la Puglia possa far leva sulle sue incredibili capacità sia dal punto di vista del talento umano, dell'economia, dell'imprenditoria, dei ben culturali e ambientali."

Per la Sesta Provincia Pugliese, Ruggiero Crudele si è soffermato sul comparto agroalimentare che, in sofferenza per le difficoltà riscontrate nell'attuazione del PSR con la indisponibilità dei fondi europei bloccati per le inefficienze delle strutture regionali, ha visto nell'ultimo periodo l'azione incisiva della ministra Teresa Bellanova per la salvaguardia e valorizzazione della produzione d'eccellenza del territorio e la regolarizzazione del lavoro nei campi. Gabriella Baldini ha richiamato poi il tema della doppia preferenza di genere, che nei cinque anni dell'attuale governo regionale non ha trovato attuazione in Puglia, tanto da costringere il governo regionale a commissariare lo stesso governatore regionale e l'intero consiglio pugliese.

La messa a punto del programma della Coalizione per Ivan Scalfarotto continua raccogliendo altre proposte sul territorio e attraverso i canali digitali.
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
La Scuola Politica 2002 di Italia Viva: da giovedì 24 febbraio La Scuola Politica 2002 di Italia Viva: da giovedì 24 febbraio Sarà presente il sottosegretario Ivan Scalfarotto
Polo della Legalità, il sottosegretario Scalfarotto a Barletta per l'inaugurazione Polo della Legalità, il sottosegretario Scalfarotto a Barletta per l'inaugurazione In via Zanardelli, presso l'ex Tribunale, la nuova sede della Polizia Locale
2 Renzi apre la crisi di governo, si dimettono i pugliesi Bellanova e Scalfarotto Renzi apre la crisi di governo, si dimettono i pugliesi Bellanova e Scalfarotto Via anche la ministra Elena Bonetti: l'annuncio di ItaliaViva
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
1 Il PES Bat incontra Ivan Scalfarotto: «Serve interlocuzione con le imprese» Il PES Bat incontra Ivan Scalfarotto: «Serve interlocuzione con le imprese» Il candidato di ItaliaViva alla presidenza della Regione Puglia ha discusso di sviluppo con il Partenariato economico e sociale della provincia Bat
2 Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione: «Esecutivo accoglie nostre proposte. Ripartenza del Sud passa da servizi e infrastrutture»
3 Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Il leader di Azione: «Il governo? Bravissime persone, ma semplicemente non hanno mai gestito nulla»
Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Il candidato presidente per Italia Viva, Azione e +Europa, commenta l'esito dell'ultimo consiglio regionale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.