Dimiccoli Maffei Salerno
Dimiccoli Maffei Salerno
Politica Aggiornamenti in Diretta

La politica ricorda Francesco Salerno, in continuo aggiornamento

«Se ne va una figura autorevole del nostro territorio». Grande il cordoglio di molti

Ruggiero Mennea
«Sono sconvolto, notizie così tragiche non vorremmo mai averne. Pur essendoci confrontati spesso sul piano politico, a volte in maniera accesa e serrata, non è mai venuta meno la mia stima personale nei confronti di Francesco Salerno, che con il suo lavoro ha certamente contribuito alla crescita della nostra città. Esprimo il mio cordoglio, sentito e sincero, alla famiglia di Francesco e a quanti gli hanno voluto bene».

Francesco Ventola
«E' con profondo sgomento che apprendo la tragica notizia dell'improvvisa scomparsa di Ciccio Salerno, Amico e leale competitore politico. Alla famiglia ed a tutti i suoi cari i miei sentimenti di commozione ed affettuosa vicinanza».

Luigi Antonucci
«Sgomento apprendo la notizia della morte dell'indimenticabile ex Sindaco e collega Cons. Prov. Francesco Salerno,la ns. citta' perde un amministratore serio e leale avversario. Alla famiglia esprimo le mie personali condoglianze».

Marina Nenna
«Sarà difficile abituarci alla sua assenza. Anche quando non era fisicamente presente, è sempre stato un metro col quale confrontarci nell'azione politica. Era un leader vero. La sua personalità emergeva con nettezza in qualsiasi contesto. Erano sufficienti pochi istanti per coglierne l'acume, la passione, la grinta e l'esperienza. E' stato un punto di riferimento costante per la nostra comunità, perchè apparteneva a quella sparuta schiera di politici davvero vicini alla gente e dalla gente riamati. Non voglio aggiungere altro, perchè so che a lui non piacevano gli sproloqui. Però un' ultima cosa voglio dirla: ci lascia un vuoto incolmabile. E' vero, lo si dice di tanti. Ma mai, come in questo caso, è la sincera e sacrosanta verità. Ciao Franco».

Margherita Mastromauro
«La dipartita dell'amico Ciccio, al quale affettivamente ero legatissima, pur avendolo conosciuto da non molto tempo, provoca un vuoto profondo e incolmabile. La sua umanita' e disponibilita', insieme alla passione, alla grinta e alla determinazione che lo muovevano nell'azione politico-amministrativa resteranno indelebili e impareggiabili. Amava in maniera viscerale la sua Barletta e si è battuto con lealtà e tenacia per l'istituzione e la buona amministrazione della nuova Provincia, per la quale si era mobilitato in prima persona. In ogni ambito della sua vita, nella politica come nel lavoro, ha sempre saputo mostrare grande attenzione e grande sensibilità. Sarà veramente difficile abituarsi alla sua assenza: il nostro territorio perde un valido esponente di quella politica sana, portata avanti con passione e, come amava definire Ciccio, 'buona'. Alla sua famiglia intendo rivolgere il più accorato sentimento di vicinanza e di affetto. A Ciccio, invece, voglio esprimere la mia gratitudine per la sua amicizia e per quanto è riuscito a costruire nel panorama politico locale».

Vincenzo Brucoli

«Sentito cordoglio per la prematura ripartita dell'amico Francesco Salerno. Sindaco raro ed eccellente. Alla famiglia esprimiamo la nostra vicinanza e facciamo le nostre condoglianze ciao Ciccio!»
  • Sindaco
  • Francesco Salerno
Altri contenuti a tema
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta Scomparso all'età di 90 anni
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
5 Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo La tribolata campagna elettorale 2002, con due protagonisti tanto osteggiati prima, quanto rimpianti poi
6 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" Il ricordo degli amici - nella vita e nella politica - Giuseppe Gammarota e Sabino Dicataldo
1 Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Il presidente Anci e primo cittadino di Bari: «Non credo servirà a contenere i contagi, ma ora stop alle polemiche»
2 Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” 10 anni fa la scomparsa, «era un grande politico, ma anche un grande uomo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.