Piazzetta in via Regina Margherita
Piazzetta in via Regina Margherita
La città

La piazzetta di via Regina Margherita è aperta a tutti

Finalmente ultimati i lavori dove prima sorgeva il distributore di benzina

Dove prima sorgeva un distributore di benzina, adesso c'è una graziosa piazzetta aperta a tutti. Siamo all'incrocio tra via Regina Margherita e Via Roma: un ampio marciapiede ha preso il posto dell'ormai abbandonata struttura che fino a pochi mesi fa ingombrava la svolta tra le due strade. Prima ancora che fossero calendarizzati i lavori di ripristino dello spazio urbano in questione, BarlettaViva aveva dato voce alle insistenti proteste dei residenti del quartiere, costretti ad osservare giorno dopo giorno il degrado di quell'angolo, in cui col tempo si era accumulata sporcizia di vario tipo, come rifiuti e fogliame.

Ora la piazzetta ha donato un nuovo respiro a questo luogo: i maestosi alberi sono ancora lì, proprio di fronte alla storica fontanella di acqua pubblica detta comunemente "la fontana di Bruscilicchio", ormai luogo della storia di quella Barletta antica e popolare che ricordiamo con tenerezza.

Dopo il ritardo nella consegna dei lavori, prevista originariamente per il 18 febbraio, adesso questa piazzetta è finalmente luogo di tutti, con la speranza che possa essere custodita nel migliore dei modi.
Via Roma, il distributore di benzina colmo di rifiutiVia Roma, il distributore di benzina colmo di rifiutiVia Roma, il distributore di benzina colmo di rifiutiVia Regina Margherita, al posto del benzinaio nascerà una piazzettaVia Regina Margherita, al posto del benzinaio nascerà una piazzettaFinalmente ultimata la piazzetta di via Regina MargheritaFinalmente ultimata la piazzetta di via Regina Margherita
In fondo all'articolo, la galleria fotografica dei lavori: dalle segnalazioni di degrado e abbandono al completamento della piazza.
  • Lavori pubblici
  • Via Regina Margherita
Altri contenuti a tema
8 Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Il Costituendo Comitato Cappuccini evidenzia la necessità di interventi urgenti
16 Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco “La città cambia volto”
1 Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" La nota stampa a firma del senatore di Forza Italia
Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Resterà recintata l'area del cantiere da completare
14 Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» I referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia: «Sono solo mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato»
Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat La maggior parte riguardano l'assenza di voci di prezzo relative a lavorazioni che non trovano necessario riscontro all'interno del prezzario
Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento «Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità»
8 Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Era a disposizione dell’amministrazione da due anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.