Antonella Laricchia. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Antonella Laricchia. Foto Cosimo Campanella
Scuola e Lavoro

Ritardi nei pagamenti per Garanzia Giovani, la denuncia del M5S

La consigliera regionale Laricchia chiede spiegazioni

"Passano gli anni, ma purtroppo per quello che riguarda il programma Garanzia Giovani, si continuano a registrare sempre gli stessi ritardi nei pagamenti. Parliamo di tirocini formativi, già conclusi da svariati mesi, senza che siano state erogate le indennità ai tirocinanti o i rimborsi alle ATS operanti, che pure hanno garantito le attività". Così la consigliera del M5S Antonella Laricchia che in una interrogazione torna a chiedere spiegazioni all'assessore alla Formazione Sebastiano Leo.

"Negli scorsi mesi - continua Laricchia - ho ricevuto diverse segnalazioni di ritardi per l'erogazione, da parte della Regione, delle indennità dei tirocini già conclusi da tempo e ho sollecitato gli uffici che, però, non hanno potuto dare una tempistica certa. Per questo nell'interrogazione chiedo all'assessore Leo di sapere quale sia lo stato dei pagamenti di Garanzia Giovani e, in particolare, le tempistiche per le liquidazioni delle indennità per i tirocini formativi già espletati nei mesi scorsi e quali azioni la Regione intenda tempestivamente porre in essere. Confido in una celere risposta visto che i ragazzi e le ATS attendono da mesi".
  • Garanzia giovani
Altri contenuti a tema
Garanzia Giovani II Fase. Ritardi nei pagamenti agli enti di formazione Garanzia Giovani II Fase. Ritardi nei pagamenti agli enti di formazione Casili del Movimento 5 Stelle chiede audizione dell’assessore Leo
Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Lunghissime le attese per formatori e studenti, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve
Garanzia Giovani e prospettive di lavoro: presentato il programma Garanzia Giovani e prospettive di lavoro: presentato il programma Il progetto è finanziato dall'UE per migliorare le possibilità occupazionali dei giovani dai 17 ai 29 anni di età
Garanzia Giovani, il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza Garanzia Giovani, il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza I consiglieri regionali: «È una misura fondamentale per i giovani ma vanno risolte numerose criticità»
Garanzia Giovani, programma prorogato fino al 2018 Garanzia Giovani, programma prorogato fino al 2018 L'assessore regionale Sebastiano Leo: «Sono soddisfatto dei risultati raggiunti»
Servizio Civile, quattro posti disponibili al Comune di Barletta Servizio Civile, quattro posti disponibili al Comune di Barletta Si cercano volontari per il progetto "Carosello 2015"
Garanzia Giovani, un’impresa per il futuro Garanzia Giovani, un’impresa per il futuro Un ulteriore incontro sul programma europeo che prende per mano i ragazzi
Garanzia Giovani, il servizio riparte con budget dimezzato Garanzia Giovani, il servizio riparte con budget dimezzato Spina: «Negli ultimi mesi i nostri Centri per l'Impiego sono stati presi d'assalto»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.