Prefetto Bat Emilio Dario Sensi
Prefetto Bat Emilio Dario Sensi
Istituzionale

La Bat presenta Emilio Sensi, nuovo prefetto della Sesta Provincia

Subentra alla dottoressa Cerniglia che sarà prefetto della provincia di Enna

Ieri pomeriggio, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti Dirigenti superiori dell'Amministrazione del Ministero dell'Interno.

La dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, da Barletta-Andria-Trani, viene destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna.

Per la Bat, viene designato il dott. Emilio Dario Sensi, che cessa dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina. Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora Direzione Generale per l'Amministrazione Generale e per gli Affari del Personale del Personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la SSAI per l'accesso alla qualifica di Vice Prefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella Direzione Centrale per gli Affari Generali e poi nella Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il Presidente della Commissione Territoriale di Torino per il Riconoscimento della Protezione Internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceprano (FR). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceccano (FR).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Grumento Nova (PZ). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

La Redazione di Viva ringrazia e saluta la dr.ssa Cerniglia per il nuovo prestigioso incarico ed rivolge il suo più sincero augurio di buon lavoro al dr. Sensi per questo prestigioso incarico, quale rappresentante del Governo nella sesta provincia pugliese
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Prefetto
Altri contenuti a tema
Termina il mandato del prefetto Maria Antonietta Cerniglia Termina il mandato del prefetto Maria Antonietta Cerniglia «Di questa terra non potrò mai dimenticare la storia, l’arte, le tradizioni e il calore della sua gente»
A Barletta arriva il nuovo prefetto, ma la Bat è ancora senza questura A Barletta arriva il nuovo prefetto, ma la Bat è ancora senza questura La riflessione di Savino Montaruli
Il Prefetto incontra i neo eletti sindaci di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia Il Prefetto incontra i neo eletti sindaci di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia L'incontro ha costituito un'occasione per promuovere un clima di confronto e di collaborazione istituzionale
Bat, pagati gli stipendi ai dipendenti della provincia Bat, pagati gli stipendi ai dipendenti della provincia Doriana De Angelis nuovo dirigente del settore finanziario
Consegnati gli alloggi nell'ex distilleria ai legittimi assegnatari Consegnati gli alloggi nell'ex distilleria ai legittimi assegnatari Alla cerimonia presente anche il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
Il Commissario antiracket ed usura, Domenico Cuttaia, in visita a Barletta Il Commissario antiracket ed usura, Domenico Cuttaia, in visita a Barletta Durante l'incontro è stato inaugurato il nuovo sportello antiusura ed estorsione presso il Castello Svevo
2 SOS ai candidati sindaci, l'appello del comitato di lotta Barletta Provincia SOS ai candidati sindaci, l'appello del comitato di lotta Barletta Provincia «La sede legale provinciale spetta a Barletta»
Turismo nella BAT, bene per Trani ma non benissimo per Barletta Turismo nella BAT, bene per Trani ma non benissimo per Barletta Ancora peggio di noi fa Andria, solo Canosa di Puglia festeggia
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.