Prefetto Bat Emilio Dario Sensi
Prefetto Bat Emilio Dario Sensi
Istituzionale

La Bat presenta Emilio Sensi, nuovo prefetto della Sesta Provincia

Subentra alla dottoressa Cerniglia che sarà prefetto della provincia di Enna

Ieri pomeriggio, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti Dirigenti superiori dell'Amministrazione del Ministero dell'Interno.

La dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, da Barletta-Andria-Trani, viene destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna.

Per la Bat, viene designato il dott. Emilio Dario Sensi, che cessa dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina. Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora Direzione Generale per l'Amministrazione Generale e per gli Affari del Personale del Personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la SSAI per l'accesso alla qualifica di Vice Prefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella Direzione Centrale per gli Affari Generali e poi nella Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il Presidente della Commissione Territoriale di Torino per il Riconoscimento della Protezione Internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceprano (FR). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceccano (FR).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Grumento Nova (PZ). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

La Redazione di Viva ringrazia e saluta la dr.ssa Cerniglia per il nuovo prestigioso incarico ed rivolge il suo più sincero augurio di buon lavoro al dr. Sensi per questo prestigioso incarico, quale rappresentante del Governo nella sesta provincia pugliese
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Prefetto
Altri contenuti a tema
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat Marchio Rossi e Di Noia nominati vicepresidenti della Bat La comunicazione del presidente Lodispoto
Lodispoto: «Grazie per la fiducia, proseguiamo sulla strada intrapresa» Lodispoto: «Grazie per la fiducia, proseguiamo sulla strada intrapresa» La nota del rieletto presidente della provincia Bat
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.