Segnalazione cimitero
Segnalazione cimitero
La città

«La bara di mia madre in un deposito», la segnalazione dal cimitero di Barletta

Lo denuncia un cittadino barlettano: «Una stanza che definire una bottega degli orrori è dir poco»

"La morte sai cos'è? ...è una livella", recitava Totò in dialetto napoletano. Ma anche la morte talvolta può essere meno degna per alcuni. La segnalazione arriva da un cittadino barlettano, figlio di una signora deceduta lo scorso 1 aprile presso il nosocomio cittadino "Raffaele Dimiccoli".

«Mia madre, deceduta per un male incurabile, è stata "classificata" come vittima SARS-CoV-2» spiega Roberto. Ma la denuncia riguarda la stanzetta del cimitero dove la bara della mamma è stata posizionata. «Le bare vengono allocate in una stanza del cimitero, che funge da camera mortuaria. Una stanza che definire una bottega degli orrori è dir poco» scrive Roberto.

«All'interno vi sono ferraglie, una vecchia bicicletta abbandonata, una ruota di camion, stracci, vecchi faldoni e via dicendo», come si vede nelle foto inviate. «Mi chiedo, se in un comune importante del Sud, e più in generale se in una città come la nostra, possa avvenire una cosa del genere».

«Spero che, nel caso vogliate occuparvene, a chi avrà la sfortuna di lasciare questo mondo per l'altro, il vostro interesse possa fare sì che venga loro restituita dignità. Una dignità negata alla mia amata mamma» conclude Roberto.
Segnalazione cimiteroSegnalazione cimiteroSegnalazione cimiteroSegnalazione cimitero
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Dopo la riapertura pomeridiana, restano i quesiti dei partecipanti all'esterno della struttura
Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina La signora Stellatelli aveva incontrato il sindaco per esprimere il proprio rammarico
Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Dopo le forti polemiche e il sit-in dei cittadini, l'amministrazione starebbe valutando di mantenere l'accesso anche nel pomeriggio a luglio e agosto
Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Appuntamento alle 16
Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Dopo la segnalazione a BarlettaViva, la nostra lettrice pone le sue esigenze al sindaco: si valutano alternative
Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Non si placa il disappunto dopo le modifiche e le chiusure in via del Gelso
Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» La nota di Enza Dimaggio
Cimitero comunale, i nuovi orari Cimitero comunale, i nuovi orari Le indicazioni di Palazzo di Città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.