Auditorium ex chiesa della Sacra Famiglia
Auditorium ex chiesa della Sacra Famiglia
La città

L'auditorium ex chiesa Sacra Famiglia trova nuova vita grazie a un accordo di comodato d'uso

A gestirlo saranno l'Ambulatorio Popolare e l'associazione musicale bandistica La Disfida

Dopo un lungo e complesso iter burocratico, è stato finalmente firmato il contratto di comodato d'uso che concede l'Auditorium Ex Chiesa Sacra Famiglia alle associazioni: Associazione Musicale Bandistica La Disfida di Barletta ETS e Ambulatorio Popolare di Barletta - OdV. Un traguardo importante, reso possibile grazie all'impegno profuso da numerosi soggetti, tra cui l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Cosimo Damiano Cannito e tutti i dirigenti e assessori che hanno lavorato al raggiungimento di questo splendido risultato.

L'accordo rappresenta una svolta per la comunità barlettana, che vede così restituito al suo splendore un luogo di grande valore storico e culturale. L'Auditorium, con la sua architettura suggestiva, si candida a diventare un punto di riferimento per iniziative culturali, musicali e sociali.

Le associazioni beneficiarie del comodato d'uso si sono impegnate a utilizzare gli spazi in modo responsabile e aperti alla cittadinanza, promuovendo attività che valorizzino il patrimonio locale e che favoriscano la crescita culturale e sociale della comunità.
La firma del contratto rappresenta un momento di grande soddisfazione per tutti coloro che hanno creduto nella riqualificazione dell'Auditorium Ex Chiesa Sacra Famiglia. Un esempio di come la collaborazione tra istituzioni e associazioni possa portare a risultati concreti e positivi per la collettività.

Nelle parole del sindaco Cannito: "Evento storico per la nostra amata città, questo accordo è un segno tangibile dell'impegno dell'amministrazione comunale nel sostenere la cultura e il volontariato. Siamo convinti che l'Auditorium, grazie all'impegno delle associazioni, diventerà un luogo di incontro e di crescita per tutta la comunità".

L'Associazione Musicale Bandistica La Disfida di Barletta e l'Ambulatorio Popolare di Barletta hanno espresso la loro soddisfazione, ringraziando il Sindaco, l'amministrazione comunale, dirigenti, assessore e assessori che hanno reso possibile questo importante traguardo. Entrambe le associazioni si sono dichiarate pronte a mettere a frutto le potenzialità dell'Auditorium, con l'obiettivo di offrire alla comunità un servizio di qualità e di promuovere iniziative che rispondano alle esigenze del territorio.
La comunità barlettana può dunque festeggiare questo importante passo avanti, nella consapevolezza che l'Auditorium Ex Chiesa Sacra Famiglia tornerà presto a essere un luogo di incontro e di cultura, aperto a tutti i cittadini.
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
L'Ambulatorio Popolare di Barletta: «Basta, non siamo un immondezzaio. Commettete un illecito» L'Ambulatorio Popolare di Barletta: «Basta, non siamo un immondezzaio. Commettete un illecito» La denuncia social: sacchi di indumenti e rifiuti abbandonati davanti alla sede durante gli orari di chiusura
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
L’Ambulatorio Popolare inaugura l’automobile dell’Unità di Strada come simbolo di solidarietà, accoglienza e pace L’Ambulatorio Popolare inaugura l’automobile dell’Unità di Strada come simbolo di solidarietà, accoglienza e pace Sabato 20 settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione ufficiale del veicolo
3 Rubati sei anatroccoli da Piazza Plebiscito, «gesto vile che ferisce tutta Barletta» Rubati sei anatroccoli da Piazza Plebiscito, «gesto vile che ferisce tutta Barletta» La denuncia dell'Ambulatorio Popolare
La Lira è tornata a Barletta, ma... con uno scopo mutualistico La Lira è tornata a Barletta, ma... con uno scopo mutualistico Ogni ora di volontariato si trasforma in moneta sociale per accedere a servizi utili alla comunità grazie all'Ambulatorio Popolare
1 Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Ogni ultimo sabato del mese "Il Paniere del Sabato"
Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Matteucci: «Gesto grave che non ci fermerà»
Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Verrà celebrata la “Solenne ostensione della Reliquia della Santa Spina" a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.