Africa
Africa
Eventi

'Italia, ieri e oggi – 100 anni d'immigrazione'

Una mostra nella galleria del teatro Curci. I visitatori potranno ammirare opere pittoriche e scultoree

Da lunedì 13 a mercoledì 15 diembre è in programma a Barletta, presso la Galleria del Teatro "Curci", la mostra "Italia, ieri e oggi – 100 anni d'immigrazione".

L'evento è organizzato - con il patrocinio della locale Amministrazione -, dall'Associazione "Home & Homme – uomo e casa" onlus. L' Associazione opera nel campo del sociale, con particolare interesse alle condizioni dei migranti presenti sul nostro territorio. Offre servizi di mediazione linguistica e culturale, integrazione, accoglienza e orientamento dei servizi sul territorio, assistenza legale, sociale e sociosanitaria, istruzione e formazione e tutela dei diritti civili, organizza inoltre eventi di carattere interculturale per favorire e facilitare l'integrazione e la reciproca conoscenza.

I visitatori potranno ammirare opere pittoriche e scultoree, nonché assistere a proiezioni di filmati tematici, tutti realizzati e/o curati da artisti e registi provenienti dall'estero.
Alla cerimonia di presentazione, alle ore 18 del 13 dicembre, interverrà il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.

Ingresso libero, apertura al pubblico dalle ore 18 alle 21. 

  • Teatro Curci
  • Immigrazione
Altri contenuti a tema
Stagione teatrale 2023-2024, informazioni per la vendita dei biglietti Stagione teatrale 2023-2024, informazioni per la vendita dei biglietti Tutte le indicazioni utili
Presentazione stagione teatrale 2023-2024, le dichiarazioni Presentazione stagione teatrale 2023-2024, le dichiarazioni Cannito: «Vogliamo un teatro sempre più trasversale»
Presentata la stagione 2023-2024 del teatro "Curci" Presentata la stagione 2023-2024 del teatro "Curci" Si parte il 17 novembre, Nino Frassica a Claudio Bisio tra i nomi più importanti
Stagione 2023-2024 del teatro "Curci", venerdì 20 ottobre la presentazione Stagione 2023-2024 del teatro "Curci", venerdì 20 ottobre la presentazione Appuntamento alle 10 nel foyer
Discovering Barletta, scoperte e rivelazioni con Vittorio Sgarbi al teatro Curci Discovering Barletta, scoperte e rivelazioni con Vittorio Sgarbi al teatro Curci Appunamento giovedì 19 ottobre alle 20.30
Stagione teatrale 2023-2024, primo "assaggio" con il comico Angelo Duro Stagione teatrale 2023-2024, primo "assaggio" con il comico Angelo Duro Appuntamento al "Curci" il 16 dicembre
Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Oltre 200 partecipanti provenienti da 50 nazioni
Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani «Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.