Intitolazione foyer al dottor Ruggiero Dimiccoli
Intitolazione foyer al dottor Ruggiero Dimiccoli
La città

Intitolato al dottor Ruggiero Dimiccoli il foyer del teatro "Curci"

Il sindaco: «Un atto di riconoscenza umana»

Da oggi il Foyer del teatro comunale "Giuseppe Curci" è intitolato al dott. Ruggiero Dimiccoli. La cerimonia toccante e suggestiva si è svolta alla presenza di tanti concittadini, del Sindaco Cosimo Cannito e dei familiari e che hanno scoperto una targa recante la scritta:

Foyer
Dottor Ruggiero Dimiccoli
"Uomo e medico che ha servito la Città di Barletta con amore e dedizione, anche come animatore culturale. Presidente dell'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, sotto la sua gestione il Teatro Comunale "Giuseppe Curci" è stato ristrutturato e restituito alla fruizione pubblica. La Cittadinanza rende omaggio con affetto e gratitudine a un Sindaco integerrimo e votato al perseguimento del bene comune" Barletta 27 aprile 2023

"Quello di oggi non è un atto dovuto, - ha dichiarato il sindaco Cannito -ma un atto di riconoscenza umana, morale e istituzionale nei confronti del dottor Ruggiero Dimiccoli al quale tutti noi barlettani dobbiamo qualcosa. L'impegno da lui profuso per il bene comune è nella storia della Città. Il restauro e, quindi, la fruibilità di questo teatro la dobbiamo proprio a lui. Sto parlando di un uomo integerrimo - ha continuato il primo cittadino -di grande levatura morale e culturale. Era doveroso da parte nostra dedicargli questo luogo affinchè le giovani generazioni che godono e godranno di questo gioiello culturale e aggregativo lo ricordino come esempio di uomo che si è speso con passione e generosità per la cultura e il progresso della nostra comunità. Grazie Dottor Ruggiero Dimiccoli".
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Oltre 200 partecipanti provenienti da 50 nazioni
Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani «Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»
«Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» «Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» La nota del giornalista Nino Vinella
Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Cerimonia fissata per giovedì 27 aprile
Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta L'incontro con il pubblico prima dello spettacolo “Zorro. Un eremita sul marciapiede”
Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta L'incontro sabato alle 18 nel foyer del teatro
Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Appuntamento mercoledì 12 aprile nel foyer del teatro "Curci"
Mario Desiati incanta gli studenti al "Curci" Mario Desiati incanta gli studenti al "Curci" Lo scrittore martinese vincitore del premio "Strega" ha raccontato il suo "Spatriati"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.