Lavori alla scuola Modugno
Lavori alla scuola Modugno
La città

Iniziati i lavori di messa in sicurezza della facciata della Scuola “Modugno" di Barletta

L'assessore Dimatteo: «Massima attenzione ai problemi di manutenzione delle scuole»

Ieri mattina sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del parapetto apicale della scuola "Modugno" di Barletta. Si tratta della messa in sicurezza della facciata del V Circolo Didattico di Via Ofanto, che da anni versava in uno stato di degrado, creando un grave pericolo per l'incolumità degli alunni ,delle loro famiglie e del personale addetto. In questo modo l'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione urbana, Marina Di Matteo, ha dato seguito all'impegno assunto, in occasione della Giornata mondiale dell'autismo, con la dirigente Iuliano, i docenti e le famiglie di cantierizzare con la massima urgenza i lavori.

Infatti il 28 aprile l'assessore ha presentato una delibera in cui venivano destinate le somme necessarie per le suddette opere. Ma l'entrata in vigore del nuovo codice sugli appalti (art. 50) modificava le procedure, che hanno portato ad uno slittamento dei tempi per la cantierizzazione delle opere. Per cui si è giunti alla data odierna per vedere l'inizio dei lavori. Ma non è tutto. L'assessore Di Matteo, che da quando si è insediata si è mostrata molto sensibile ai problemi della scuole di Barletta effettuando sopralluoghi per verificarne le necessità e criticità manutentive, per ora, sempre alla "Modugno", vuole portare avanti un progetto di riqualificazione energetica dell'intero edificio già candidato al Protocollo Kioto dal precedente assessore Dipalo, che per sfortunate circostanze non è andato ancora in porto. Inoltre l'assessore Di Matteo sostiene: «Questa amministrazione comunale intende attivare la redazione di un progetto di manutenzione riguardante anche le aree esterne alla scuola, dove sono ubicate attrezzature sportive per dare la possibilità all'intero quartiere di usufruirne insieme alla palestra».
  • Lavori pubblici
  • Scuola elementare "G. Modugno"
Altri contenuti a tema
Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Tutte le vie coinvolte
Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele «Quali tempi per questo cantiere stradale fermo da settimane?»
Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Tutti i dettagli
Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Lodispoto: «Lavori in corso per riqualificare il piano viabile, la segnaletica e i guard-rail»
Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Il commento del consigliere comunale dopo il sopralluogo della I Commissione
Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Interventi in via Leopardi, via degli Ulivi, via Lattanzio e via delle Querce. Attesa l’autorizzazione regionale per via Giuliani
Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta I dettagli delle ordinanze valevoli dal 21 e 22 settembre
Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire La nota di Oronzo Carli, referente Comitato Spontaneo Quartiere Medaglie d’Oro
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.