Teatro Curci di Barletta
Teatro Curci di Barletta
La città

Incontro con gli artisti della compagnia Madame Rebinè al Teatro Curci di Barletta

L’approfondimento è inserito nel progetto “Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto” a cura della compagnia I Nuovi Scalzi

Il 26 marzo in occasione dello spettacolo "La riscossa del clown" della compagnia Madame Rebinè si è tenuto l'incontro con gli artisti coinvolti nello spettacolo, presso il Teatro Curci di Barletta.

L'incontro è inserito nel progetto "Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto" a cura della compagnia I Nuovi Scalzi e finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese, all'interno dell'Intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico "Va' Dove Ti Porta Il Teatro" inserito nell'ambito delle "Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività̀ territoriale".

Il progetto "Leggo, Immagino, Guardo, Rifletto" iniziato a Gennaio, ha visto realizzare incontri di promozione della lettura ad alta voce, laboratori teatrali, approfondimenti sull'applicazione delle nuove tecnologie nel Teatro, analisi e approfondimenti sugli spettacoli, autori e artisti presenti nel ventaglio di proposte della Stagione del Teatro Curci. Gli incontri di formazione del pubblico si sono svolti a Barletta, Margherita di Savoia, San Ferdinando, Trinitapoli e Bari, coinvolgendo oltre 2000 partecipanti a partire dall'infanzia sino all' età adulta, un'attenzione particolare è stata rivolta agli adulti sia delle classi elementari, medie, superiori che universitari.

Incontri per tutte le età, compresi gli anziani, il cui merito va alla collaborazione del Punto Einaudi di Barletta, dell'Ass. Anteas di Barletta, dell'Ambulatorio Popolare di Barletta, alla disponibilità degli istituti scolastici superiori I.I.S.S. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta; I.I.S.S. "Dell'Aquila" di San Ferdinando; I.I.S.S "Aldo Moro" di Margherita di Savoia; gli insegnanti della scuola media "G. De Nittis", di Barletta; scuola media "Montalcini" di Barletta; classi elementari della scuola "Pietro Mennea" di Barletta; e classi elementari della scuola "Margherita di Savoia" di Margherita di Savoia, classi elementari I.C. De Amicis di San Ferdinando.

Risultato di tanti incontri è l'evidente interesse manifestato dai giovani, e dai partecipanti, e l'affluenza agli spettacoli delle domeniche, incrementata di alcune centinaia di partecipanti.

Unica nota amara è la mancanza di tariffe per studenti, nella stagione del Comune di Barletta che ha inibito l'affluenza a numerosi studenti interessati agli spettacoli serali. La Compagnia, tuttavia, si augura, e augura a tutti che che si possa fare sempre meglio, anche nell'ambito dei servizi culturali e dello spettacolo dal vivo, sperando che per la prossima stagione per gli spettacoli serali vi sia un piano tariffario accessibile a tutti studenti.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
“Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”,  concerto straordinario al teatro Curci “Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”, concerto straordinario al teatro Curci Appuntamento il 4 dicembre, a Santo Stefano diretta sulle reti RAI
Al Teatro Curci di Barletta la rassegna teatrale “Eco di Emozioni” Al Teatro Curci di Barletta la rassegna teatrale “Eco di Emozioni” Il programma dal 29 novembre
1 Parte la nuova illuminazione della facciata del teatro Curci Parte la nuova illuminazione della facciata del teatro Curci L'annuncio del sindaco Cosimo Cannito
Oggi e domani a Barletta congresso dell'Associazione Pugliese Lucana Ortopedici Traumatologi Ospedalieri Oggi e domani a Barletta congresso dell'Associazione Pugliese Lucana Ortopedici Traumatologi Ospedalieri Due giornate di confronto e studio al teatro "Curci"
1 Ecco la stagione 2025-2026 del teatro Curci Ecco la stagione 2025-2026 del teatro Curci Nomi importanti e grandi ritorni di artisti barlettani e pugliesi
Teatro "Curci", domani la presentazione della Stagione Teatrale 2025–2026 Teatro "Curci", domani la presentazione della Stagione Teatrale 2025–2026 Sarà annunciato il palinsesto insieme agli appuntamenti della stagione musicale
Strutture sceniche del teatro Curci, in vista lavori di rinnovamento Strutture sceniche del teatro Curci, in vista lavori di rinnovamento Inervento candidato a bando regionale per un finanziamento di 1,9 milioni di euro
7 Portone del “Curci” imbrattato, il monito del sindaco Cannito Portone del “Curci” imbrattato, il monito del sindaco Cannito Gelato al cioccolato scaraventato da ignoti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.