Giuramento Vigili del Fuoco
Giuramento Vigili del Fuoco
Territorio

In 24 gli allievi Vigili del Fuoco a prestare giuramento a Bari. Si attendono rinforzi per la Bat

La cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma

Ieri mattina, martedì 3 novembre 2020, si è svolta la cerimonia di "giuramento" dei 393 Vigili del Fuoco di nuova assunzione appartenenti all'88° corso Allievi VV.F., al termine del periodo di formazione.

"A seguito dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e delle connesse misure di contrasto alla diffusione del virus sul territorio italiano, la cerimonia è stata svolta in videoconferenza con le Scuole Centrali Antincendi di Roma", sottolinea in una nota il Direttore di sede dell'88° corso AA.VV.F., DCS Marcello Deon.

Presso la storica scuola nazionale romana dei Vigili del Fuoco ha presenziato alla cerimonia il Capo del Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Dattilo e sono intervenuti in videoconferenza il Ministro dell'Interno Dott.ssa Luciana Lamorgese ed il Sottosegretario Dott. Carlo Sibilia. Con la sede romana delle scuole erano collegati i Poli Didattici periferici, tra cui quello di Bari, della Direzione Regionale Puglia.

Presso la sede pugliese hanno prestato giuramento 24 Allievi, provenienti dalle Regioni Puglia, Basilicata e Molise, alla presenza del Direttore Regionale per la Puglia, Ing. Emanuele Franculli e del Dir. Sup. Arch. Mario Abate.

L'immissione in servizio dei nuovi Vigili del Fuoco, permetterà adesso una mobilità di altre unità già in servizio e, di conseguenza qualche Vigile pugliese potrà finalmente giungere ai Comandi pugliesi, compreso quello di Barletta Andria Trani, il cui organico è pesantemente deficitario.
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Strada chiusa in via Luigi Dicuonzo a Barletta per una fuga di gas Strada chiusa in via Luigi Dicuonzo a Barletta per una fuga di gas Non sarebbe coinvolta nessuna abitazione privata
Crolla solaio di una palazzina in via Fracanzano: nessun ferito Crolla solaio di una palazzina in via Fracanzano: nessun ferito L'immobile era disabitato: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia locale e tecnici comunali
Carenza personale, Vigili del Fuoco di Barletta in stato d’agitazione Carenza personale, Vigili del Fuoco di Barletta in stato d’agitazione Scrivono i sindacati: "A rischio il funzionamento del Comando che ricadrà, inevitabilmente, sulla buona riuscita del soccorso"
Comando dei Vigili del Fuoco della Bat, attivata la Sala Operativa a Barletta Comando dei Vigili del Fuoco della Bat, attivata la Sala Operativa a Barletta È collocata all’interno della sede del Comando di via Turi
Vigili del fuoco, Mennea: «Comando provinciale inadeguato nella Bat» Vigili del fuoco, Mennea: «Comando provinciale inadeguato nella Bat» Il consigliere regionale Pd scrive al sottosegretario al Ministero dell'Interno
Nuovo comando dei Vigili del Fuoco, finalmente avviata la procedura Nuovo comando dei Vigili del Fuoco, finalmente avviata la procedura Mennea: «Ex mattatoio sede adeguata per svolgere il loro delicato compito»
Calcinacci caduti da Palazzo De Martino nel centro di Barletta Calcinacci caduti da Palazzo De Martino nel centro di Barletta Alcuni frammenti sono caduti dalla facciata del palazzo storico
Ritrovato il cadavere di un uomo a Barletta. Era un senza fissa dimora Ritrovato il cadavere di un uomo a Barletta. Era un senza fissa dimora A causare la morte potrebbero essere state le condizioni climatiche avverse di questi giorni
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.