Foto Alessia Filograsso" />
"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta. Foto Alessia Filograsso
Eventi

Il TEDx rinnova il suo appuntamento a Barletta, ottimi riscontri per l'edizione 2023

Tra gli speaker anche Fabio Maria Damato, direttore di Chiara Ferragni brand

"Rumore" è il tema del TEDx Barletta 2023 ospitato venerdì 28 luglio in Piazza d'armi all'interno del Castello di Barletta. L'evento ha affrontato diverse tematiche relative a svariati campi quali cultura, intrattenimento, tecnologia, invitando tutti noi a riflettere su una tematica centrale, quella del RUMORE.

Rumore inteso come suono, ma anche come voglia di cambiamento, come spinta a raggiungere nuovi obiettivi facendo appunto rumore all'interno della società.
14 foto"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta
"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta"Rumore", al Castello va in scena il TEDx Barletta
Questo tema è stato sviscerato durante la conferenza-spettacolo che ha visto salire sul palco numerosi speaker, ognuno di loro con una propria esperienza di vita e lavorativa da raccontare.

L'evento è stato condotto da Marco Guacci, voce di Radio Norba e Marcella Loporchio, Project manager e Trainer human power.

La serata è stata aperta da Dadà cantautrice italiana, seguita da Marhjin Pool architetto e co-fondatore di uno studio che sviluppa soluzioni innovative per complesse sfide urbane, e ancora Alex Polidori doppiatore di Nemo e Spiderman.
Ospite super atteso è stato Fabio Maria Damato attualmente direttore generale e membro del consiglio di amministrazione di Chiara Ferragni brand e di The Blond Salad; è stato anche giornalista per note testate, tra cui Vanity Fair, oltre che produttore esecutivo del documentario di "Chiara Ferragni Unposted".

Damato, originario di Barletta, ha raccontato come la sua vita, seppur difficile e con un momento complicato alle spalle, sia cambiata. Racconta di come lui non si sia mai sentito abbastanza, e di come abbia seguito un altro tipo di rumore, il silenzio.

"Ho però poi realizzato che se continui a nasconderti smettono di guardarti e di sentirti tutti; quindi, un giorno di otto anni fa ho deciso di cambiare la mia vita, di smettere di stare in silenzio e di provare ad inseguire i miei sogni e le mie intuizioni".
Lo speaker conclude il suo monologo con un messaggio di positività, raccontando come lui e Chiara Ferragni siano riusciti a far passare una società di soli 5 dipendenti, ad una società che ad oggi fattura 66 milioni di euro.

"È giusto che ognuno di noi abbia un sogno, abbia una voce e la faccia sentire. La mia storia deve essere lo spunto per scrivere le vostre".
  • Castello di Barletta
  • Evento
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.