Al Ritmo del Jazz
Al Ritmo del Jazz
Eventi

Il teatro per aiutare le famiglie colpite dal terremoto

Pregevole iniziativa benefica della giovane compagnia teatrale "Fatti di Sogni"

In seguito al terribile terremoto del 24 agosto che ha devastato parte della nostra penisola, la compagnia teatrale "Fatti di Sogni", grazie al contributo della CISL FP, porterà in scena uno spettacolo teatrale cantato e danzato dal vivo, sulle note dei più famosi musical teatrali al fine di poter raccogliere fondi da donare al conto corrente intestato a: "Poste italiane con Croce Rossa Italiana - Sisma del 24 agosto 2016" di cui l'IBAN è IT38R0760103000000000900050.

L'evento sarà composto da uno spettacolo teatrale formato da quadri dei più famosi musical italiani e non, intervallati da alcune parti recitate, il tutto rigorosamente dal vivo; una cena e un dj set, a un costo di 15 euro per l'ingresso nella villa che ospita l'iniziativa - in via del Santuario 11 - con la visione dello spettacolo e la cena.

Continuano e non si fermano anche a Barletta le iniziative benefiche rivolte a chi è stato colpito dal violento sisma che ha scosso le coscienze di tutti. Da qui la scelta della giovane compagnia teatrale barlettana di darsi da fare e aiutare - attraverso la propria arte - una giusta causa. La compagnia teatrale itinerante "Fatti di Sogni" è stata fondata ufficialmente nel 2012 e nel tempo si è resa promotrice dell'arte teatrale in particolar modo nella sua accezione del musical. La produzione annovera poi tra i propri titoli non solo opere famose e preesistenti, come il "Notre Dame de Paris", ma anche la scrittura di copioni e opere originali o il ri–arrangiamento di testi in chiave teatrale. Tra le produzioni di maggior successo vi sono i musical "Una Bella, una Bestia e una Rosa"; "Jesus Christ SuperStar"; "Frozen"e tanti altri. Per il teatro dei bambini, invece, sono stati presentati spettacoli originali come: "Pinocchio"; "Babbo Natale Segreto"; "Il Cavaliere di Ham" insieme ad una serie di fiabe Interattive che la compagnia propone in eventi, scuole e centri educativi, dove i bambini non sono solo spettatori ma parte integrante della magia che può offrire il teatro e che hanno avuto come tema le storie di Rapunzel, Aladdin, Il gobbo di Notre Dame, Hercules e molte altre.

La compagnia è formata da circa 20 componenti di varie età con formazioni di diverso tipo che spaziano dall'ambito teatrale a quello canoro fino ad approdare ai vari stili di danza: Imma Incantalupo, Katia Falanga, Nicola Mariano, Deborah Spadaro, Monica Pastore, Angelo Dicorato, Francesca Piccolo, Rosalba Rociola, Sabino Rociola, Ruggero Mascolo, Federica Dibitonto, Francesca Iodice, Gianluca Acquaro, Grazia Santeramo, Grazia Mastrodonato, Domenico Noviello, Marika Gissi e Paola Cascella.
  • Teatro
  • Terremoto
  • Beneficenza
  • Associazione "Fatti di sogni"
Altri contenuti a tema
Forte scossa di terremoto avvertita a Barletta Forte scossa di terremoto avvertita a Barletta Segnalazione avvenuta alle 23.52. L'epicentro è nei pressi di Campobasso
Teatro Civile, fa tappa anche a Barletta la rasssegna di matinée per le scuole Teatro Civile, fa tappa anche a Barletta la rasssegna di matinée per le scuole Un calendario di spettacoli e incontri di approfondimento su tematiche civili e sociali
Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» Auditorium ex Chiesa Sacra Famiglia, D'Onofrio: «Gestione regolamentata per gli spazi pubblici» L'associazione di categoria ''Settore Cultura e Spettacolo'' chiede all'Amministrazione maggiore confronto per i luoghi della cultura
Forte terremoto in Turchia, situazione di allerta in Puglia Forte terremoto in Turchia, situazione di allerta in Puglia In mattinata è scattata per le coste pugliesi l'allerta rossa tsunami, poi rientrata
Sabina Guzzanti ospite a Barletta con Giorgio Tirabassi Sabina Guzzanti ospite a Barletta con Giorgio Tirabassi Presenterà sabato il suo nuovo libro d'esordio e il suo spettacolo teatrale
Teatro in vernacolo barlettano: in scena gli  “Attori spontanei barlettani” Teatro in vernacolo barlettano: in scena gli “Attori spontanei barlettani” Il presidente dell’associazione Michele Cafagna ringrazia il sindaco Cannito e l’assessore Cilli
Teatro amatoriale in vernacolo, lunedì la presentazione della rassegna Teatro amatoriale in vernacolo, lunedì la presentazione della rassegna Appunamento alle 11 a Palazzo di Città
Teatro Fantàsia: il cartellone degli eventi del 2023 Teatro Fantàsia: il cartellone degli eventi del 2023 Tutta la programmazione si terrà nel teatro off di Barletta in via Imbriani 144.
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.