Greta Thunberg soffia sulla fiamma della distruzione
Greta Thunberg soffia sulla fiamma della distruzione
La città

Il soffio simbolico di Rizek di Barletta sulla fiamma che minaccia la terra

Il muro che raffigura Greta Thunberg è stato realizzato in Spagna per l'ArtAeroRap Festival XI

I messaggi dell'artista Kris Rizek, originario di Barletta, arrivano lontano. L'ultima opera firmata dal concittadino, "Greta Thunberg soffia sulla fiamma della distruzione", è stata realizzata in occasione dell'ArtAeroRap Festival XI a La Bañeza, in Spagna.

Il muro raffigura Greta Thunberg, attivista di origini svedesi impegnata nelle battaglie di contrasto al cambiamento climatico, che soffia sulla fiamma che avvolge terra. Un gesto tanto simbolico quanto pregnante di significato: un esempio di ciò di cui il pianeta avrebbe bisogno, ossia l'impegno di ogni cittadino per prevenire il riscaldamento globale.

Si tratta di un invito d'impatto a riflettere sull'emergenza climatica, un problema di portata mondiale che non può più essere ignorato o sottovalutato.

«Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere per preservare il nostro pianeta, invece di contribuire al suo deterioramento – commenta l'artista attraverso un post divulgato sui social - la mia speranza è che questa creazione possa aprire un dialogo o un momento di riflessione».
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.