vertici Forza Italia
vertici Forza Italia
Politica

Il presidente Berlusconi incontra i vertici regionali di Forza Italia

D'Attis e Damiani: «A breve partiremo con una grande mobilitazione nazionale contro la manovra del governo»

Si apre la stagione congressuale in Forza Italia. In una del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del vice commissario, il sen. Dario Damiani si sottolinea:

«Effervescente, costruttivo, entusiasta. È questo il clima che si respira in Forza Italia, soprattutto dopo l'incontro con il nostro presidente Silvio Berlusconi ed il vice presidente Antonio Tajani. Durante la riunione della conferenza dei Coordinatori regionali, abbiamo condiviso con il presidente la linea che deve orientare i nostri prossimi passi nel percorso di rinnovamento, concreto, che si sta attuando nel nostro partito. Le parole d'ordine sono massima apertura alla società civile, coinvolgimento degli amministratori locali, spazio ai giovani e confronto costante sui temi importanti che interrogano la politica e riguardano il benessere dei cittadini. In particolare, adesso dobbiamo impegnarci per organizzare una grande stagione congressuale, di dialogo costruttivo con gli elettori. Non solo: a breve partiremo con una grande mobilitazione nazionale contro la manovra del governo: incontri, convegni e materiale informativo per coinvolgere gli italiani e condividere con loro l'esigenza di una svolta politica imminente per una vera flat tax, per il lavoro, per un'Europa diversa. A tal proposito, grande importanza rivestono le prossime elezioni europee, in cui Forza Italia si proporrà come un movimento serio, che dice la verità ai cittadini e lavora concretamente per la costruzione di un'Europa "dei popoli". Noi siamo pronti, carichi e determinati per avviare in Puglia, con il supporto del vicepresidente Tajani, le iniziative che abbiamo concordato, che segneranno sicuramente l'inizio di una fase che punta al rilancio di Fi ed al suo radicamento sul territorio».

E intanto, sabato 3 novembre si è tenuto a Bari il primo appuntamento del coordinamento regionale di Forza Italia Puglia convocato dal neo commissario, l'on Mauro D'Attis che, assieme al vice commissario, il sen Dario Damiani, ha incontrato i candidati non eletti alle elezioni politiche del 4 marzo, il direttivo regionale e i giovani del partito. "È stata l'occasione per ritrovarci, per confrontarci e condividere idee per radicare il partito nella nostra regione e prepararlo per le prossime tornate elettorali", dichiarano D'Attis e Damiani.

«Partiremo con la campagna adesioni - aggiungono - e già a fine mese realizzeremo un'iniziativa pubblica, in collaborazione con il partito nazionale e i gruppi parlamentari. Sarà una delle iniziative che avvieremo subito, assieme alla mobilitazione nazionale contro la manovra del governo, così come richiesto e concordato con il Presidente Berlusconi. Inoltre, abbiamo deciso di attivare un "think thank", un centro studi sulle politiche per la Puglia di Forza Italia e sui riflessi delle politiche nazionali sul territorio. Sarà composto da politici e tecnici di alto profilo e abbiamo proposto come coordinatore del progetto l'on. Rocco Palese. L'intento - concludono - è quello di formulare un pensiero programmatico "aperto", ovvero frutto di dialogo e condivisione con le categorie produttive, che coinvolgeremo nel corso del lavoro». All'incontro hanno partecipato anche alcuni parlamentari, i consiglieri regionali, il neo presidente della Provincia Gugliotti e gli amministratori locali.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Da Barletta l'appello di Dario Damiani per la libera stampa Da Barletta l'appello di Dario Damiani per la libera stampa «Esprimo convinta e totale solidarietà alle giornaliste e ai giornalisti italiani»
Danni all'agricoltura, le parole del senatore di Barletta Dario Damiani Danni all'agricoltura, le parole del senatore di Barletta Dario Damiani «Dopo le gelate e il maltempo, proposto emendamento per agevolazioni alle imprese»
Il senatore di Barletta Dario Damiani è vice commissario di Forza Italia in Puglia Il senatore di Barletta Dario Damiani è vice commissario di Forza Italia in Puglia Il nuovo commissario pugliese invece è l'onorevole Mauro D'Attis
Nota di aggiornamento del DEF, il parere del senatore di Barletta Damiani Nota di aggiornamento del DEF, il parere del senatore di Barletta Damiani «Questo governo ha dimenticato il senso di responsabilità»
Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani «Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»
1 Cedolare secca su immobili commerciali, Damiani: «Rivitalizzare le attività commerciali in città» Cedolare secca su immobili commerciali, Damiani: «Rivitalizzare le attività commerciali in città» «È desolante vedere intere vie con locali sfitti, zone che diventano insicure perché poco frequentate»
Trasporto ferroviario, Damiani: «Speriamo in incremento per provincia Barletta-Andria-Trani» Trasporto ferroviario, Damiani: «Speriamo in incremento per provincia Barletta-Andria-Trani» «Buone opportunità dal rinnovo contrattuale RFI-FS»
Educazione motoria obbligatoria nelle scuole, il sostegno del senatore Damiani Educazione motoria obbligatoria nelle scuole, il sostegno del senatore Damiani Il politico barlettano è tra i primi firmatari del disegno di legge
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.