Il McDonald’s di Barletta al fianco di Banco Alimentare dona 50 pasti caldi a settimana
Il McDonald’s di Barletta al fianco di Banco Alimentare dona 50 pasti caldi a settimana
La città

Il McDonald’s di Barletta al fianco di Banco Alimentare dona 50 pasti caldi a settimana

Iniziativa promossa dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva nella città di Barletta, dove McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald donano 50 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che accoglie persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con il Banco Alimentare della Daunia.

Il ristorante McDonald's di Barletta in via Foggia è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dall'Associazione META ODV di Andria.

Le donazioni nella città di Barletta fanno parte di Sempre aperti a donare, l'attività proposta anche quest'anno da McDonald's con Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant'Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l'obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest'anno l'azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l'obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l'impegno continuativo di McDonald's e di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv L'impegno del barlettano Carmine Cristallo a sostegno della missione numero 70 dell’associazione "La Memoria Viva"
Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale «Gravi atti gravi intimidatori che speriamo non accadano più»
Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Le donazioni potranno essere consegnate in sacchetto chiuso nei punti indicati
"Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana "Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana Le donazioni serviranno per intervenire dopo una catastrofe naturale, un conflitto o un’epidemia
Emergenza Gaza, da Barletta raccolti più di 2.500 euro Emergenza Gaza, da Barletta raccolti più di 2.500 euro Si è conclusa la raccolta fondi promossa dall'amministrazione comunale e dal Movimento Pro Palestina di Barletta
"Divine del Sud" festeggia il settimo compleanno con uno shooting inclusivo "Divine del Sud" festeggia il settimo compleanno con uno shooting inclusivo Una iniziativa legata anche al mese della prevenzione femminile
3 Da Barletta ad Ancona, arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità di Francesco Lopolito Da Barletta ad Ancona, arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità di Francesco Lopolito L'imprenditore biscegliese, titolare di Frama Sport a Barletta, ha consegnato la bicicletta allo studente derubato davanti al liceo
Sostegno all’infanzia di Gaza, versamenti fino al primo ottobre Sostegno all’infanzia di Gaza, versamenti fino al primo ottobre La nota del sindaco Cannito
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.