Libro
Libro
Eventi

“Il limbo dell’amore”, presentazione del libro al Circolo Unione

La scrittrice Dibenedetto parla nel suo libro dell'amore come dialogo con se stessi prima che con l'altro

Questa sera alle ore 19,00 presso il Circolo Unione della nostra città, si terrà la presentazione dell'ultimo libro della scrittrice Francesca Giò Dibenedetto "Il limbo dell'amore".

Francesca Giovanna Dibenedetto, in arte Giò, nasce a Barletta nel 1963. Ha esordito come scrittrice nel 2009 con il romanzo "Ascoltami" che narra la storia di un'amicizia. Pubblica a inizio 2011 il romanzo "Non più soli", incentrato sulla sterilità e l'adozione. Nel 2012 pubblica "Qualcosa di nuovo", romanzo di ambientazione contemporanea, e nel 2014 il romanzo "Uno splendido cambiamento" storia, che nel suo insieme, è uno sguardo allargato su un ampio ventaglio di sentimenti. La scrittrice ha ottenuto durante la sua carriera vari riconoscimenti di critica e premi prestigiosi. Volto conosciuto al pubblico nostrano, e non solo, nel suo ultimo lavoro affronta la questione amorosa da una visuale prismatica e consapevole, mettendo in scena tutte le sue sfaccettature: amore non è solo passione e desiderio, ma dialogo continuo con se stessi prima ancora che con l'altro. Una consapevolezza che parallelamente la conduce a rilevare nell'autostima la condizione necessaria per instaurare un sano rapporto con il partner.

Alla presentazione, aperta alla cittadinanza, ascolteremo una breve relazione sul Tango da parte di Paola Carabellese e Ruggero Sardaro, titolari dell'Associazione artistico-culturale "Almadetango". Seguirà una loro esibizione dal vivo su musiche del grande maestro Astor Piazzolla. La serata, moderata da Mariagrazia Vitobello - Presidente del Centro Studi "Barletta in Rosa", associazione organizzatrice dell'evento, sarà particolarmente emozionante.
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
"Storie, libri e cucina in Piazza Marina", partenza tra gli applausi con Carlos Solito "Storie, libri e cucina in Piazza Marina", partenza tra gli applausi con Carlos Solito La prossima tappa in calendario è il 4 luglio con "Dei miei vini estremi" di Camillo Langone
La tragedia delle foibe chiude il "Maggio dei libri" a Barletta La tragedia delle foibe chiude il "Maggio dei libri" a Barletta L’opera vuole tutelare dall’oblio le testimonianze dell’esodo e della spietata persecuzione
"Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese": sabato la presentazione del libro di Roberto Guido "Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese": sabato la presentazione del libro di Roberto Guido Sarà possibile raggiungere Spiaggia Verde partecipando alla pedalata organizzata dall’associazione Barletta sui Pedali
“Il maggio dei libri”: per Barletta due nuovi appuntamenti in calendario “Il maggio dei libri”: per Barletta due nuovi appuntamenti in calendario Oggi pomeriggio la presentazione del libro per ragazzi “Nikola Tesla. L’inventore del futuro”
"L'Anarchico Elegante": a Barletta la presentazione del libro "L'Anarchico Elegante": a Barletta la presentazione del libro L'iniziativa è inserita nel calendario della manifestazione "Il Maggio dei Libri"
Tommy Dibari e Francesco Giorgino, due autori alla biblioteca "Il Granaio" Tommy Dibari e Francesco Giorgino, due autori alla biblioteca "Il Granaio" Due appuntamenti per presentare i libri dei due scrittori
"Chi non rischia non cammina": il libro di mons. Leonardo D’Ascenzo "Chi non rischia non cammina": il libro di mons. Leonardo D’Ascenzo «La vita è un dono straordinario che abbiamo ricevuto gratuitamente e ci domanda di essere ridonata»
Pietro Mennea, Tommy Dibari dedica il suo libro al campione di Barletta Pietro Mennea, Tommy Dibari dedica il suo libro al campione di Barletta Esce oggi il libro dal titolo "Pietro Mennea, l'uomo che ha battuto il tempo"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.