Piripicchio
Piripicchio
Eventi

Il grande Piripicchio, pubblicato il trailer del film

Anche su Facebook i commenti degli utenti. In autunno uscirà nei cinema

Finalmente online, da pochi giorni, il trailer ufficiale del film "Piripicchio, l'ultima mossa" dedicato all'attore di strada barlettano Michele Genovese, in arte Piripicchio.

Più di 2000 visualizzazioni del trailer da parte degli utenti e record di iscrizioni su Facebook, al gruppo ufficiale denominato "Quelli che andranno a vedere al cinema il Film "Piripicchio, l'ultima Mossa", ricco di foto, video inediti del film e tanti commenti anche da parte di chi ha conosciuto il grande Michele Genovese in persona. Sarà Nicola Pignataro, attore barese, ad immergersi nel ruolo di Piripicchio. La regia è di Vito Giuss Potenza. Tra i soggetti più importanti ricordiamo Piero Campanale, attore dell'ottava edizione del programma Amici di Maria de Filippi.

Il film prodotto dalla Vegaspettacolo è ambientato verso la fine degli anni '70 e narra momenti salienti della biografia di Michele Genovese, attraverso gli occhi di Vincent, un adolescente che lascia la sua ragazza Patty e la famiglia per seguire le orme di questo grande attore di strada. Il più grande desiderio di Piripicchio era esibirsi sul palcoscenico del teatro Piccinni a Bari. Riuscirà Piripicchio a realizzare il suo sogno? Si scoprirà solo all'uscita del film, in autunno, da come annunciato sul sito ufficiale.
Social Video1 minutoPiripicchio e Gino Pastorewillycirino
Altri video:
Piripicchio, l'ultima mossa - Trailer ufficiale - www.piripicchio.it1 minutopiripicchiofilm
Abbiamo trovato nel mare nostrum di Youtube, un inedito Piripicchio con un giovanissimo Gino Pastore. Dedicato a chiunque non abbia mai visto una simile perla, è in realtà un atto d'amore verso il grande artista sempre nei cuori di ogni barlettano. Potete visionare il video al termine dell'articolo del nostro collaboratore Marco Catapano.

Francesca Piazzolla

  • Barlettani illustri
  • Barlettanità
  • Grandi personaggi
  • Piripicchio
Altri contenuti a tema
“Piripicchio da Barletta. Michele Genovese ieri e oggi" “Piripicchio da Barletta. Michele Genovese ieri e oggi" Presentazione del libro questa sera al Castello
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
12 Ornella Muti, shopping a Barletta per i regali di Natale L'attrice è stata impegnata a San Ferdinando per la rappresentazione teatrale "L'amore è un'altra storia"
8 Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Dal successo del Jova Beach al solito scempio dei carrelli della spesa rubati e delle pedane di legno abbandonate
1 «Carissimi barlettani, smettiamola di denigrare la nostra città!» «Carissimi barlettani, smettiamola di denigrare la nostra città!» La lettera aperta di un cittadino
Nonna Carmela compie 100 anni: festa sulle note di "Felicità" Nonna Carmela compie 100 anni: festa sulle note di "Felicità" 3 figli, 7 nipoti e 2 pronipoti, Carmela Dimiccoli è arrivata a quota 100 anni
Niente "fanove" a Barletta, il Covid interrompe il tradizionale rito Niente "fanove" a Barletta, il Covid interrompe il tradizionale rito «Mancheranno a tutti i fanov da Macul't, ma possiamo fare una cosa tutti noi in questa notte, la più buia dei nostri tempi: accendiamo un fuoco alla Vergine nel nostro cuore»
Edicola Curci addio, Barletta perde un altro tassello della propria tradizione Edicola Curci addio, Barletta perde un altro tassello della propria tradizione Uno spazio ristretto, ma tanto ampio nei ricordi dei cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.