Fossato del Castello di Barletta. <span>Foto Mario Sculco</span>
Fossato del Castello di Barletta. Foto Mario Sculco
Politica

«Il Fossato del Castello potrà tornare a vivere»

Soddisfatti i presidenti delle commissioni consiliari Flavio Basile, Gennaro Calabrese e Ruggiero Fiorella

Si concretizza una nuova stagione per il fossato del castello di Barletta. «È stato finalmente predisposto l'atto di indirizzo per l'agibilità tecnico-amministrativa del fossato» spiegano i consiglieri Flavio Basile, Gennaro Calabrese e Ruggiero Fiorella, rispettivamente Presidenti delle Commissioni consiliari permanenti dei settori "Lavori Pubblici", "Attività Produttive" e "Cultura".

«Si tratta di un punto di ri-partenza per il nostro suggestivo fossato ottenuto grazie al lavoro congiunto delle tre commissioni consiliari Attività Produttive, Lavori Pubblici e Cultura».

Obiettivo presente nelle linee programmatiche di mandato dell'amministrazione comunale, l'agibilità del fossato, potrà concretizzarsi a breve in modo tale da poter ospitare eventi di caratura nazionale ed anche internazionale, maggiormente propizi in vista della stagione estiva. «Sta per essere avviata la procedura amministrativa, avendo avuto certezza, attraverso la nota del 7 marzo 2023 da parte del sindaco Cannito. Sarà finalmente possibile attuare la cosiddetta agibilità temporanea ripetuta in modo da rendere il fossato nuovamente "cornice" di importanza scenografica per i grandi eventi che la nostra città potrà ospitare già da questa estate».

Soddisfazione unanime è stata espressa dai tre presidenti di commissione e dai loro componenti per l'obiettivo raggiunto dopo svariati anni di immobilismo. «Di questo nuovo importante risultato per la città ringraziamo il sindaco Mino Cannito che ha profuso massimo impegno per il raggiungimento di questo traguardo strategico per la crescita turistica, culturale e produttiva della nostra amata Barletta. Adesso attendiamo, come da protocollo, che sia divulgato un avviso di manifestazione d'interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel calendario dell'estate barlettana 2023».
  • fossato
  • Gennaro Calabrese
Altri contenuti a tema
3 Lista Barletta al Centro: «Pieno supporto al sindaco Cannito» Lista Barletta al Centro: «Pieno supporto al sindaco Cannito» Intervengono i consiglieri
6 «Barletta deve essere una città più vivibile e civile» «Barletta deve essere una città più vivibile e civile» Una nota dei consiglieri comunali Basile, Calabrese e Trimigno
Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» Finalmente giù il muro di Patalini, Calabrese: «Si trasformi in un’area attrezzata per il quartiere» «L'abbattimento è solo il primo passo, ora non bisogna fermarsi»
1 Il fossato del Castello di Barletta ospita l'Open di Golf Il fossato del Castello di Barletta ospita l'Open di Golf Nel weekend gare tra golfisti provenienti da tutta la Puglia
1 Manutenzione del verde, Calabrese: «Subito un protocollo d’intesa con agronomi e scuole» Manutenzione del verde, Calabrese: «Subito un protocollo d’intesa con agronomi e scuole» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
RDS Summer festival, presentato il programma RDS Summer festival, presentato il programma Conferenza stampa a Palazzo della Marra, in arrivo due giorni di grande spettacolo
RDS Summer Festival a Barletta: modalità di accesso per il pubblico RDS Summer Festival a Barletta: modalità di accesso per il pubblico Tutti gli ospiti attesi nel Fossato del Castello venerdì e sabato
1 A Barletta una tappa dell'RDS Summer festival A Barletta una tappa dell'RDS Summer festival Il 14 e 15 luglio nel Fossato del Castello concerti gratuiti dei migliori artisti italiani
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.