Politica

Il Collettivo Grillo di Barletta interroga i candidati consiglieri

Dodici domande per conoscere meglio i nostri rappresentanti

Titolo di studio, attività politiche precedenti, progetti su rifiuti e acqua pubblica, possibili condanne penali. Tutto ciò che volevate sapere – e non avete avuto il coraggio di chiedere – dei nostri candidati consiglieri per la BAT appena dopo i risultati ufficiali.

Segnaliamo l'interessantissima iniziativa curata e portata avanti dal Collettivo Grillo di Barletta: una lista di 12 domande secche e pertinenti ai candidati consiglieri regionali della circoscrizione Barletta-Andria-Trani. Le risposte pervenute via mail sono state raccolte dal Collettivo e valutate secondo una legenda di "gradimento": risposta esauriente, parziale, negativa, preoccupantemente vaga.

Si dimostra molto interessato alla vita pubblica e politica di Barletta il Collettivo Grillo, virtualmente dedicato a Beppe Grillo e che sul proprio sito presenta un regolamento molto chiaro sulle modalità di partecipazione e iscrizione.

Who?
Siamo comuni cittadini INCESURATI, NON iscritti ad alcun partito politico, che sentono il bisogno di essere parte del cambiamento che vogliono vedere nel mondo.
What?
Cerchiamo secondo le nostre possibilità e con le nostre risorse di informare e creare una coscienza critica e responsabile nell'animo dei cittadini.
Where?
Il nostro punto di ritrovo è la "sala Mauriziano", di giorno centro di cura del crine umano e di sera salotto culturale per il collettivo, sita, in via Mariano Sante 16.
When?
Solitamente gli incontri o "meetup" vengono decisi man mano con l'approvazione degli iscritti votanti.
Why?
Sentiamo la necessità di condividere con la gente come noi insoddisfatta e rassegnata la voglia di cambiare questa apatia di vivere la vita sociale prima e politica poi dei nostri concittadini, che consiste nell'accontentarsi ciò che si ha, mentre sarebbe più giusto e dignitoso combattere per quel poco che ci spetta.

Ultima delle iniziative del Collettivo è la famosa "lista" di domande ai candidati. «Il Collettivo Grillo di Barletta si augura che questo documento possa essere utile per informare opportunamente la cittadinanza e contribuisca a far conoscere meglio i nostri candidati: per un voto più consapevole».

Idea assolutamente degna di lode in un momento in cui si rischia più spesso di votare un nome o un viso, piuttosto che un'ideologia che ci rappresenti.

In allegato il documento. Con domande e risposte.
  • Elezioni regionali 2010
  • Collettivo Grillo
Altri contenuti a tema
Rino Dibenedetto risponde: «Sono vittima di un complotto» Rino Dibenedetto risponde: «Sono vittima di un complotto» Il noto fotografo si difende dalle accuse
Voto di scambio, indagato Fedele Lovino Voto di scambio, indagato Fedele Lovino Trema anche un consigliere eletto nella Bat nel centrosinistra
Regionali, un indagato a Barletta per la compravendita dei voti Regionali, un indagato a Barletta per la compravendita dei voti E’ un fotografo. Almeno due i politici nel mirino dei giudici
Compravendita di voti a Barletta, la magistratura indaga Compravendita di voti a Barletta, la magistratura indaga «E’ giunto il momento di dire basta e chi ha sbagliato deve pagare»
70 o 78 seggi? Se ne discute ancora Interviene Caputo: «Palese violazione delle disposizioni»
Barletta, svelato il grande mistero delle Iene Barletta, svelato il grande mistero delle Iene Celò, celò, celò
Dopo le Iene, Barletta paese dell'incontrario come l'Italia? Dopo le Iene, Barletta paese dell'incontrario come l'Italia? Sta al barlettano difendere se stesso da facili tentazioni
Problemi ad Andria ma anche a Barletta, le Iene hanno colpito Problemi ad Andria ma anche a Barletta, le Iene hanno colpito Una nota dell'ufficio coordinamento Batcommercio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.