Cinema
Cinema
Eventi

Il cinema vive anche d'estate, coinvolta Barletta tra i progetti finanziati

Il programma "D’Autore D’Estate 2018” sarà attivo anche al cinema "Opera"

È iniziato col pienone, in tutte le sale all'aperto che hanno già dato avvio alla loro programmazione, il progetto "D'Autore D'Estate 2018", voluto dall'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e realizzato da Apulia Film Commission con la piena collaborazione di Agis e Anec di Puglia e Basilicata.

Agis e Anec di Puglia e Basilicata sono davvero soddisfatte che la Regione Puglia sia riuscita a finanziare anche i 5 progetti che inizialmente erano rimasti esclusi per mancanza di fondi. Ora quindi i progetti finanziati per "D'Autore D'Estate 2018", sono in totale 33, e potranno offrire al pubblico – anche quello dei turisti, che è proprio l'intento per cui nasce D'Autore D'Estate - il cinema sotto le stelle, nelle arene, nelle piazze, nei chiostri di antichi conventi, in luoghi storici delle città che li ospitano, e addirittura su una spiaggia. La programmazione prevede film della stagione 2018. Sarà possibile assistere alle proiezioni sino alla metà di ottobre 2018, considerando che alcuni degli esercenti hanno scelto di continuare la programmazione al chiuso, arricchendo le serate con incontri all'aperto.

Il presidente di Agis e Anec Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo, commenta: "Il successo di pubblico dimostra come anche d'estate permanga la richiesta di cinema superando la cronica stagionalità che affligge il settore. La proposta degli esercenti è possibile grazie all'intervento della Regione Puglia – e per questo un ringraziamento particolare va all'assessore Loredana Capone - che consente di praticare condizioni di accesso a prezzi davvero ridotti, altrimenti impensabili senza sostegno. Ci auguriamo, ma se lo augurano tutti i pugliesi, che questa misura possa essere stabilizzata per i prossimi anni, magari integrandosi con altre iniziative di promozione del cinema come gli incontri con cast , autori e registi".

Di seguito l'elenco delle strutture che ospitano le rassegne "D'Autore D'Estate 2018" in tutta la Puglia: Arena Ressa (Statte, Ta), Cinema Abc (Bari, Chiostro Comunale (Putignano, Ba), Teatini Cinema (Lecce), Arena dei Trulli (Alberobello), Cinema Opera (Barletta, Bt), Arena 4 Palme (Bari), Arena Airiciclotteri (Bari), Chiostro del Carmine (Martina Franca, Ta), Chiostro Palazzo Comunale (Ostuni, Br), Ex Convento San Benedetto (Conversano, Ba), Cinema Teatro Supercinema (Spinazzola, Ba), Parco Città (Foggia), Piccolo Garzia (Terlizzi, Ba), Sala Farina (Foggia), Arena Vignola (Polignano a Mare, Ba), Cinema Roma (Cerignola, Fg), Cinema Palladino (San Giovanni Rotondo, Fg), Cinema Bellarmino (Ta), Multisala Roma (Andria, Bt), AncheCinema (Ba), Spiaggetta Club (Ta), Cinema Splendor (Ba), Cinema Elio (Calimera, Le), Nuovo Cinema Paradiso (Erchie, Br), Metropolis Multicinema (Mola di Bari, Ba), Auditorium Comunale (Ceglie Messapica, Br), Sala Milleluci (Castellana Grotte, Ba), Chiostro Fornari (Cerignola, Fg), Pixel Multicinema (Santeramo in Colle, Ba), Villa Cleopazzo (Squinzano, Le), Cinema Politeama Italia (Bisceglie, Bt), Cinema Aurora (Botrugno, Br).
  • Cinema
  • Cinema Opera
Altri contenuti a tema
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
"Ti mangio il cuore": «Barletta rappresenta l'umanità» "Ti mangio il cuore": «Barletta rappresenta l'umanità» «Elodie è stata una scelta azzardata, ma perfetta per interpretare il ruolo di Rosa»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.