Sede Bar.sa
Sede Bar.sa
Politica

Il Cda della Bar.S.A: l’ultima spartizione

Il Sindaco si lancia in solitaria. Indicazioni e controindicazioni di una lottizzazione

Ennesimo colpo di scena dell'era Maffei. Ieri era prevista l'assemblea dei soci della Bar.S.A., di cui il Comune di Barletta è socio di maggioranza. L'indicazione di tutti i partiti, esclusa la Federazione della Sinistra, era di rimandare la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione. Il sindaco ha invece deciso di presentare ugualmente la rosa di nomi per il vertice dell'azienda.

I tre nomi offerti dal Sindaco sono: Ruggiero Carpagnano, Luigi Pannarale, Ruggiero Rizzitelli. Il primo in quota al Psi, il secondo alla Federazione della Sinistra, l'ultimo al Pd. In realtà né il PD, né il PSI erano d'accordo a nominare il Cda prima di aver condotto una verifica politica interna alla traballante maggioranza di centrosinistra. Il PD non ha nemmeno fornito il nominativo, individuato all'interno della dipendenza Bar.S.A. e infilato all'ultimo momento dal Sindaco.

"È forse l'atto finale di questa commedia. Maffei ha deciso di incrinare definitivamente i rapporti con i partiti. Per accontentare una richiesta di FdS? È il caso di chiedere scusa ai cittadini e tornare a votare". Raggiunto telefonicamente, così si esprime il segretario del PSI Silvestro Mezzina.

Certamente l'atto di Maffei è una sfida lanciata dall'asse Letta/Modem alla maggioranza interna del PD, al segretario Stefano Chiariello, al consigliere regionale Filippo Caracciolo. Maffei il ballerino, che si è appoggiato a lungo in passato a Mennea e al suo gruppo, per poi passare a Caracciolo, oggi ritorna fra le braccia di Mennea. Ultimo tango prima di affondare?
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Bar.S.A.
  • Pubblica amministrazione
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.