Ragazzi del
Ragazzi del "Cafiero" al "Torneo Scacchi Scuola"
Scuola e Lavoro

Il "Cafiero" di Barletta trionfa al "Trofeo Scacchi Scuola"

Alla gara scacchistica presenti anche altre scuole della Bat

Elezioni Regionali 2020
Hanno partecipato gli studenti delle scuole e istituti della Provincia Barletta Andria Trani, ai Campionati Studenteschi denominati "Trofeo Scacchi Scuola". La competizione – ospitata nel funzionale "Pala Dean Martin" della città di Montesilvano si è svolta dal 10 al 13 maggio 2018.

Per Barletta, brillanti risultati degli studenti del Liceo Scientifico Carlo Cafiero (diretto dal Dr. Salvatore Citino) che hanno partecipato ai campionati giovanili studenteschi di scacchi a Montesilvano (PE) in Abruzzo, accompagnati dalla prof.ssa Natalia Francavilla. Gli atleti della categoria Juniores maschile/mista del "Cafiero" hanno conquistato il primo posto conservando l'imbattibilità in sette turni di gioco su sette, conquistando il titolo di Campione d'Italia 2018. Ecco la composizione della squadra Juniores maschile/mista: Ruggiero Martire (capitano, 5F), Angelo Raffaele Cafagna (5I), Luigi Doronzo (4E), Salvatore Cassano (4B). Hanno partecipato anche altre due squadre del Liceo Scientifico categoria Allievi maschile/mista e femminile.

Millesettecentoventiquattro tra ragazzi e ragazze suddivisi in 356 squadre, di cui 206 squadre maschile/miste e 150 squadre femminili, in rappresentanza delle scuole di venti Regioni, in programma dieci tornei di sette turni, categoria: - Primarie – Ragazzi – Cadetti – Allievi - Juniores, ciascuno suddiviso in squadre maschili/miste e femminile; (Turni e Risultati pubblicati: www.fideacademy.com).

Hanno partecipato anche altre scuole e istituti della Provincia BAT: - Istituto Comprensivo Verdi – Cafaro di Andria, con tre squadre categoria Primarie maschile/mista e categoria Ragazzi maschile/mista e femminile, (diretto dalla D.ssa Grazia Suriano nonché Delegato F.S.I. Provincia Barletta Andria Trani); - Istituto Comprensivo Pietro Mennea di Barletta, con una squadra categoria Primarie maschile/mista, (diretto dalla D.ssa Celestina Martinelli); -Scuola Baldacchini – Manzoni di Barletta, con due squadre categoria Ragazzi maschile/mista e femminile (diretto dalla D.ssa Francesca Maria Capuano), - Liceo Classico Alfredo Casardi di Barletta, con una squadra categoria Allievi femminile (diretto dal Dr. Giuseppe Lagrasta).
  • Scacchi
  • Scuola
  • Liceo Scientifico "C. Cafiero"
Altri contenuti a tema
Ritorno a scuola in presenza, c'è il protocollo di sicurezza firmato da Ministero e sindacati Ritorno a scuola in presenza, c'è il protocollo di sicurezza firmato da Ministero e sindacati Orari scaglionati per ingressi e uscite e percorsi separati. Segnaletica sul distanziamento e sanificazione costante degli spazi
Ritorno a scuola, dubbi e incertezze: martedì protestano i dirigenti scolastici Ritorno a scuola, dubbi e incertezze: martedì protestano i dirigenti scolastici Uil scuola: «Dal ministero nessuna indicazione, scuole lasciate al loro destino»
Ritorno a scuola: Comuni e Province si confrontano con i dirigenti Ritorno a scuola: Comuni e Province si confrontano con i dirigenti In Puglia la scuola riaprirà il 24 settembre, dopo le elezioni regionali
Scuola, in Puglia riprende il 24 settembre: ecco il calendario Scuola, in Puglia riprende il 24 settembre: ecco il calendario Si comincia il 24 settembre e si finisce l'11 giugno, tutti i ponti e le festività. Le scuole possono modificarlo in base alle loro esigenze
Scuola, in Puglia al via il 24 settembre: «Ma servono certezze» Scuola, in Puglia al via il 24 settembre: «Ma servono certezze» «Servono certezze e risorse per evitare enormi disagi nel prossimo anno scolastico»
Rientro a scuola il 14 settembre, Azzolina: «Addio classi pollaio» Rientro a scuola il 14 settembre, Azzolina: «Addio classi pollaio» Il presidente Conte: «Obiettivo contrastare povertà educativa e dispersione scolastica». Azzolina: «Dall'1 luglio tour negli istituti di tutta Italia»
Didattica a distanza e voglia di tornare tra i banchi di scuola Didattica a distanza e voglia di tornare tra i banchi di scuola Il prof Danilo Marano: «La condivisione in presenza è irrinunciabile per la crescita dei ragazzi»
Didattica a distanza, cosa ne pensano gli studenti? Didattica a distanza, cosa ne pensano gli studenti? Presentata inchiesta della Flc Cgil. Ad oggi nessuna certezza sulla ripresa a settembre
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.