Lacarra Ruta Cascella
Lacarra Ruta Cascella
Politica

Il barlettano Franco Ruta nuovo segretario Bat del Partito Democratico

Confermato a livello regionale Marco Lacarra: le congratulazioni della segretaria cittadina Rosa Cascella

«Buon lavoro ai segretari Pd della Puglia e della Bat». L'augurio del Partito Democratico di Barletta, a nome della segretaria cittadina Rosa Cascella, va a Marco Lacarra, segretario pugliese riconfermato, e a Franco Ruta, nuovo segretario della provincia di Barletta-Andria-Trani. In attesa dei congressi del partito che si svolgeranno a metà novembre, sono infatti state formalizzate le candidature per la segreteria regionale e quella provinciale.

«Si tratta di candidature uniche – spiegano dal Pd cittadino – nell'ottica di una convergenza su scelte particolarmente importanti, soprattutto in questo momento. Possiamo, quindi, già avere la certezza che entrambi rivestiranno questi ruoli». La segreteria del Partito Democratico di Barletta si congratula dunque con Marco Lacarra per la riconferma «che, nel solco della continuità, garantirà il supporto necessario a tutto il territorio, dando priorità ai circoli e incoraggiando il lavoro di squadra». A Franco Ruta, nuovo segretario della Bat, i vertici del Pd cittadino confermano la volontà di «collaborare per favorire il rilancio della provincia».

E poi, il ringraziamento al segretario provinciale uscente, Pasquale Di Fazio: «In questi quattro anni abbiamo lavorato insieme in maniera proficua per il territorio. Grazie a Di Fazio, che ha sempre saputo cogliere le esigenze della provincia, è stato avviato un percorso che adesso porteremo sicuramente avanti con il nuovo segretario Ruta. E lo faremo con determinazione».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» Amministrative, l'invito del Pd: «Mettiamo insieme le energie migliori per Barletta» La nota della segreteria cittadina
32 Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD Cascella-Mennea, è ancora lotta intestina nel PD La segretaria cittadina: «Molto grave che si tenti di sovvertire il responso di uno dei massimi organi di regolamentazione del partito»
7 Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» Il Pd di Barletta contro Cannito: «La situazione del 118 l'ha causata l’ex sindaco» «Cannito probabilmente non ricorda che è stato lui l’artefice di questa situazione»
6 Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» I vertici del partito parlano di «scelte in contrasto con la linea del Pd»
25 Santa Scommegna è la candidata sindaca del centrosinistra di Barletta Santa Scommegna è la candidata sindaca del centrosinistra di Barletta La coalizione scioglie la riserva e conferma la candidatura dell'attuale dirigente comunale
9 Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta Il prossimo passo è cercare il candidato sindaco e stilare il programma
21 Elezioni 2022, Cantiere Barletta sarà al fianco del PD Elezioni 2022, Cantiere Barletta sarà al fianco del PD Il gruppo disponibile ad avviare un percorso con il Partito Democratico
La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta La Buona Politica disponibile ad allearsi con il Pd a Barletta Giuseppe Dipaola: «La nostra città ha bisogno di una amministrazione stabile e duratura»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.