Mikaela Calcagno
Mikaela Calcagno
Eventi

Il 17 dicembre la Maratona delle Cattedrali con Mikaela Calcagno

Si partecipa con uno scopo benefico

La Maratona delle Cattedrali, l'evento podistico promosso dall'associazione sportiva Puglia Marathon che si terrà il 17 dicembre tra le città di Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, sosterrà l'associazione onlus A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo.
Madrina dell'evento sarà la giornalista sportiva Mikaela Calcagno. Una professionista che rappresenta in toto i valori di trasparenza e sportività alla base della Maratona delle Cattedrali e che, da anni e con estrema serietà, racconta con umanità ed empatia le pagine più belle dello Sport.
Per ogni iscritto alla competizione verrà devoluta una quota di un euro all'associazione, così da dare un importante aiuto ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie.
Il traguardo finale che vogliamo tagliare tutti insieme? La realizzazione di un Villaggio dell'Accoglienza, nei pressi di via Camillo Rosalba, vicino al Policlinico e all'Ospedale Oncologico di Bari. Un'oasi di circa 3000 mq di area verde attrezzata, dieci unità di cui otto abitative, una destinata a reception/ufficio/guardiania ed una destinata ad attività di riabilitazione.
Un sogno, se possibile, dal valore ancora più speciale per tutti noi: il terreno sul quale sorgerà il Villaggio è stato confiscato alla malavita organizzata e assegnato all'associazione onlus dal Comune di Bari. Nel Villaggio dell'Accoglienza sarà finalmente possibile ospitare le famiglie con i loro bimbi in un luogo pensato per ritrovare la serenità durante e dopo i lunghi e difficili mesi di degenza nelle strutture ospedaliere, così da ritemprarsi prima di dover affrontare nuove cure.
Maratona delle CattedraliMaratona delle CattedraliMaratona delle Cattedrali
  • Maratona delle Cattedrali
Altri contenuti a tema
Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Puglia Marathon: «Preferiamo rinunciare per concentrarci sul 2024»
«La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «Ho accompagnato un ragazzo con la sclerosi multipla a tagliare il traguardo»
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
Domenica fa tappa a Barletta la Maratona delle Cattedrali 2022 Domenica fa tappa a Barletta la Maratona delle Cattedrali 2022 Limitazioni al traffico e divieti nella mattinata dell'8 maggio: tutti i dettagli
“Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali “Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali L'iniziativa per atleti diversamente abili e autistici sarà abbinata alla Maratona delle Cattedrali del prossimo 3 maggio
Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Ieri la rassegna podistica partita da Barletta e giunta a Giovinazzo
Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Vito Alò dell'Atletica Monopoli e Pamela Greco della Saracenatletica Collepasso primi sul traguardo di Giovinazz
Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Passaggio a Trani, Bisceglie, Molfetta e traguardo finale a Giovinazzo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.