Socialisti con Emiliano
Socialisti con Emiliano
Politica

“I Socialisti con Emiliano”, presentata la lista a Barletta

Incontro con Michele Emiliano e il candidato barlettano Franco Pastore

"Sono pochi i socialisti rimasti lì dov'erano, io sono uno di quelli che resta fedele a se stesso e alla famiglia socialista, il che ha voluto dire, nei cinque anni appena trascorsi, senso di lealtà nei confronti della maggioranza di governo alla regione, ma non rinuncia allo spirito critico". Con queste parole, Franco Pastore, candidato al Consiglio regionale nella lista Emiliano sindaco di Puglia, ha accolto nella sua città il candidato presidente Michele Emiliano, accorso alla presentazione della sua candidatura, in uno degli incontri promossi in tutta la Puglia dal Psi, con lo slogan "I Socialisti con Emiliano". Era presente anche il vice segretario regionale del Pd, Assuntela Messina.

Pastore ha ricordato il suo impegno, in Consiglio regionale, durante i lavori per l'approvazione della legge elettorale, per la parità di genere e la soglia di sbarramento. "Averlo fissato al 4% ha precluso – ha spiegato – a noi socialisti di presentare una nostra lista e questo è stato uno dei presupposti della convergenza con il progetto politico di Emiliano, che mi vede impegnato con il coraggio di un gladiatore nella fossa dei leoni!". Un progetto, ha aggiunto il candidato presidente, che si sostanzia e si completa grazie alla componente riformista e progressista dei socialisti. "Senza di loro – ha aggiunto Emiliano – l'Italia sarebbe un paese meno libero e democratico, con meno diritti e meno libertà". In platea, fra i convenuti, c'era anche il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, che Emiliano ha salutato e ringraziato, ben consapevole, da ex sindaco, della difficoltà, ha spiegato, di essere un amministratore e a capo di una coalizione.

Emiliano ha poi parlato del programma e del metodo, partecipato e condiviso, con il quale è stato messo su, lo stesso che vorrebbe utilizzare per individuare giunta e deleghe. "Alla tua lista – ha concluso il segretario regionale del Psi, Silvestro Mezzina – i socialisti contribuiranno non solo con i voti ma anche e soprattutto con le la forza delle idee e con la capacità di governare i processi politici, inaugurando una nuova stagione in Puglia".
  • Franco Pastore
  • Michele Emiliano
  • Socialisti
Altri contenuti a tema
1 Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» I ringraziamenti del governatore dopo il foto della Bat, a Foggia e a Taranto
Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» La nota del comissario del movimento Emiliano sindaco di Puglia
Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia «Avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino»
Partito Democratico, fratture in Regione Partito Democratico, fratture in Regione L'appello parte da Caracciolo: «Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza, chiarimento subito»
1 Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» «La mafia è una ferita gravissima che attanaglia la nostra società e non va assolutamente banalizzata»
2 Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» «Emiliano la smetta, dopo scandali giudiziari che hanno reso la Puglia la regione più corrotta e indagata d’Italia»
Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici A Barletta l’incontro con i candidati del Partito Democratico alle elezioni politiche
Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.