bmw
bmw
Attualità

I migliori SUV per il 2024 e il 2025

Scegliere l'auto giusta non è mai facile

I migliori SUV per il 2024 e il 2025

Il settore delle automobili è in continua evoluzione, e anno dopo anno, si impegna nella progettazione di veicoli all'avanguardia per andare incontro alle esigenze dei consumatori. Se ci spostiamo sull'area dei SUV ci troviamo davanti a molteplici versioni, come berline crossover o compatti che potrebbero confondere un occhio poco attento.

Quando si tratta di acquistare una nuova auto scegliere quella giusta non rappresenta mai una scelta facile. Soprattutto quando si parla di SUV, bisogna prendere in considerazione diversi fattori, come il tipo di veicolo, il motore o l'utilizzo che se ne intende fare. Un'altro punto da tenere a mente è rappresentato dal costo di eventuali ricambi, che in base al tipo di marchio, come ad esempio ricambi Mercedes-benz, Audi o BMW, potrebbero portare a dei costi elevati. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di stilare una lista dei migliori SUV per il 2024 e il 2025 divisi in categorie, in modo tale da rendere più facile la scelta.

Suv compatti

Di SUV ne esistono tanti, ma quando si decide di acquistare il primo SUV la scelta cade sempre sui SUV compatti, e per questa categoria le opzioni messe sul banco rappresentano la vera avanguardia del prossimo biennio.

1. Mazda CX-5

La CX-5 rimane una delle migliori offerte della categoria, sia per qualità, sia che per un prezzo straordinariamente competitivo. Presenta una manovrabilità ottima nonostante la sua grande stazza, con uno sterzo preciso, per niente ingombrante e perfettamente controllabile. Il motore, con i suoi 4 cilindri da 187 cavalli, è energico e permette una spinta senza precedenti che rende fluido ogni tipo di sorpasso.

Gli interni sono per la maggior parte in materiale morbido, lasciando un'ottima sensazione al tatto e risultando visivamente eleganti. La CX-5 può ospitare comodamente 5 persone al suo interno senza alcun problema di spazio.

2. Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson presenta tutto ciò che si desidera in un SUV nel 2024. Interni spaziosi, una guida comoda e una tecnologia all'avanguardia.

La manovrabilità di questo SUV compatto permette una guida fluida e silenziosa. La qualità delle sue sospensioni rende impercettibile qualsiasi avvallamento o dosso gli si presenti davanti, ed inoltre si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di parcheggio.

La Tucson monta un motore a 4 cilindri da 2,5 litri con 187 cavalli, ed inoltre presenta una trasmissione automatica ad otto velocità. Questo tipo di motore potrebbe risultare snervante nell'utilizzo in città, ma permette un risparmio di carburante ottimo per questo tipo di veicoli.

Per quanto riguarda gli interni, presenta un'ottima solidità con superfici continue che non si interrompono tra una portiera e l'altra dando la sensazione di pura eleganza. I sedili sono molto spaziosi e la vista dal posto di guida è molto ampia e libera.

SUV Crossover

Per qualcuno che cerca un maggiore lusso su questi veicoli, pur mantenendo una certa robustezza, abbiamo scelto due SUV crossover di lusso che lasceranno a bocca aperta chiunque.

1. Audi SQ7

L'Audi SQ7 è il veicolo perfetto sia per chi intende avventurarsi in gite fuori porta con la famiglia, sia per chi invece vuole soltanto divertirsi alla guida.

Non è un SUV leggero ma si lascia guidare come un qualsiasi veicolo di ridotte dimensioni. La sua guida è sportiva ed in grado di effettuare delle curve perfette e senza sbavature. Il motore V8 in grado di passare da 0 a 990 km/h in 4,3 secondi renderà felice chiunque sia amante di una guida dinamica, ma mantenendo l'eleganza che lo contraddistingue.

Gli interni sono lussuosi e offrono un comfort unico adatto ad ogni tipo di passeggero, ed inoltre per le famiglie numerose, il SQ7 è in grado di ospitare fino a 7 persone al suo interno.

2. BMW X1

L'X1 è dotato di un'ottima propulsione, di una manovrabilità atletica e di dotazioni deluxe che faranno contenti gli amanti dei SUV.

I suoi riflessi su strada sono rapidi, permettendo quindi una guida per niente monotona per ogni tipo di situazione, che tu stia andando a lavoro o che tu stia facendo una gita in montagna.

Il risparmio di carburante è uno dei punti a favore di questo veicolo, che lo rende di fatto uno dei SUV più economici sul mercato. Inoltre offre un lusso accattivante con un design pulito e moderno.

BMW X1 è la scelta migliore quando si parla di rapporto qualità/prezzo. Infatti acquistando la sua versione base avrete a disposizione comunque un climatizzatore bizona, dei cerchi da 18 pollici ed un'opzione di trazione integrale

SPECIALE
  • Autovettura
Altri contenuti a tema
Carport e casette in legno: un connubio di funzionalità e stile Carport e casette in legno: un connubio di funzionalità e stile Una delle soluzioni più richieste dai proprietari di case che desiderano proteggere i propri veicoli dagli agenti atmosferici
1 Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Un impegno che è diventato anche una storia di famiglia
PD Barletta avanza la richiesta di rinnovare la sosta gratuita per auto ibride ed elettriche PD Barletta avanza la richiesta di rinnovare la sosta gratuita per auto ibride ed elettriche «Un servizio che deve andare oltre la fase di sperimentazione»
Maldarizzi Automotive S.p.A presenta MALDARIZZI MOBILITY HUB, il nuovo concept store della mobilità Maldarizzi Automotive S.p.A presenta MALDARIZZI MOBILITY HUB, il nuovo concept store della mobilità Inaugurazione giovedì 19 dicembre alle ore 17,30 in via Argiro, 54
Kia Gpl Sportage, Stonic e tanti altri modelli Gpl presso Euromotor Kia Gpl Sportage, Stonic e tanti altri modelli Gpl presso Euromotor La prima casa automobilistica ad andare verso una direzione sempre più ecosostenibile e conveniente
Fino al 20% di sconto con Euromotor sulla nuova Peugeot 208 Fino al 20% di sconto con Euromotor sulla nuova Peugeot 208 L'auto ideale per una guida agile, sicura e intuitiva
1 Tutor, torna maggiore sicurezza sulle strade della Puglia Tutor, torna maggiore sicurezza sulle strade della Puglia Il Codacons: «Questo strumento si è infatti rivelato decisivo nel ridurre incidentalità e mortalità»
1 Furti e danni alle auto in via Fracanzano a Barletta Furti e danni alle auto in via Fracanzano a Barletta La segnalazione arriva da un residente della zona
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.