Computer
Computer
Bandi e concorsi

Growlab, tra nuove tecnologie e scoperta del turismo del territorio

Opportunità per 40 giovani della Bat, oggi la presentazione del bando

Tra le molte iniziative di "spinta" all'innovazione, allo sviluppo e sopratutto all'integrazione dei giovani nel mondo del lavoro anche a Barletta qualcosa si muove nella direzione giusta ,"GrowLab": un progetto finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri rivolto direttamente a ragazzi tra l'età di 17 e 35 anni interessati ad "accrescere le proprie competenze e a condividerle coi propri coetanei e la cittadinanza" l'iniziative prevede infatti un percorso di valorizzazione del proprio talento nel quadro dell'innovazione tecnologica e col fine di sottoporre le proposte più valide a imprenditori e finanziatori interessati ad investire nel territorio.

L'iniziativa prevede una selezione di 40 giovani che parteciperanno gratuitamente a tutti i corsi, laboratori e workshop usufruendo di uno spazio adatto al coworking. Le attività saranno articolate in 2 aree di interesse entrambe da un minimo di 120 ore con 10 partecipanti di sesso maschile e 10 partecipanti di sesso femminile :
  • Nuove Tecnologie (Installazione sistemi operativi Open Source; modellazione 3D; crowdfunding; digital marketing; disegno tecnico assistito dall'elaboratore; Design)
  • Turismo Sostenibile (Marketing del turismo, legislazione dei beni culturali; storia delle tradizione socio-culturali; management e organizzazione di eventi; archeologia e museologia del territorio)
I candidati al progetto dovranno essere residenti in uno dei comuni di Barletta, Andria o Trani ed avere un età compresa tra i 17 e i 35 anni. La selezione si svolgerà in due fasi: la prima sarà una selezione dei curriculum vitae e delle lettere motivazionali (da allegare alla candidatura), la seconda un colloquio personale.

Oggi alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare di Barletta (Corso Vittorio Emanuele, 71) l'Arci "Cafiero", in ATS con l'associazione Epoché, presenteranno il bando del progetto in un incontro, pubblico e aperto alla cittadinanza, finalizzato ad illustrare il bando e a fornire assistenza tecnica a tutti i giovani interessati a presentare la propria candidatura.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.grow-lab.it
  • Bandi
  • Nuove tecnologie
  • turismo
Altri contenuti a tema
Articolo di Guia Soncini su Barletta, Gorgoglione: «Rammarico e sconcerto» Articolo di Guia Soncini su Barletta, Gorgoglione: «Rammarico e sconcerto» La lettera aperta del consigliere comunale
Barletta non esiste? «No: è la conoscenza di Barletta che sembra non essere pervenuta» Barletta non esiste? «No: è la conoscenza di Barletta che sembra non essere pervenuta» OAP BAT: «Diciotto ore possono bastare per raccontare un disservizio. Non per liquidare duemila anni di storia e insultare un’intera comunità»
Barletta non esiste? Indignarsi o riflettere Barletta non esiste? Indignarsi o riflettere Il racconto e l’esperienza di Guia Soncini su Linkiesta fa discutere dopo l’amaro annullamento del Jova Summer Party
Barletta potenzia l'Info Point turistico Barletta potenzia l'Info Point turistico Servizi, accoglienza e nuovi percorsi esperienziali
Il progetto STEP porta “Azzurro - Storie di Mare” nei luoghi simbolo della Puglia Imperiale Il progetto STEP porta “Azzurro - Storie di Mare” nei luoghi simbolo della Puglia Imperiale Beppe Convertini e le troupe Rai nei Comuni del progetto per raccontare paesaggi, cultura, identità e patrimonio turistico del territorio
Turismo accessibile: al via il progetto “Stupor Mundi+ - Abbattiamo le barriere” Turismo accessibile: al via il progetto “Stupor Mundi+ - Abbattiamo le barriere” Sono previsti eventi a Barletta, Canosa e Spinazzola
STEP – Puglia Imperiale Experience Pass: presentato a Barletta il progetto per una mobilità turistica integrata STEP – Puglia Imperiale Experience Pass: presentato a Barletta il progetto per una mobilità turistica integrata Il progetto punta a costruire una destinazione turistica connessa, sostenibile e competitiva
STEP Puglia Imperiale Experience Pass: a Barletta l'incontro su valorizzazione e mobilità sostenibile STEP Puglia Imperiale Experience Pass: a Barletta l'incontro su valorizzazione e mobilità sostenibile L'evento si terrà giovedì 25 giugno, dalle ore 10 alle ore 13, presso la Biblioteca Ex Cantina Sperimentale - Palazzina Reichlin di Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.