Buon compleanno Nonna Lina
Buon compleanno Nonna Lina
Eventi

Grande festa per i 100 anni di Raffaella Campese

Il segreto di nonna Lina? Dieta mediterranea e niente sale

100 anni e non sentirli. Un traguardo davvero importante quello raggiunto dalla nostra concittadina barlettana Raffaella Campese, che ha compiuto ieri 100 anni di vita e di felicità. Grande festa in suo onore ieri alla parrocchia Sacra Famiglia di Barletta, dove circondata dai tanti parenti e amici ha condiviso la gioia di questo giorno storico.

Una piccola messa, poi spazio ai festeggiamenti con un buffet e una bellissima torta commemorativa: è intervenuto anche il sindaco di Barletta Pasquale Cascella il quale – oltre a porgere gli auguri da parte di tutta la città – ha donato a nonna Lina una targa per ricordare questo giorno.

Nata il 7 giugno 1916, da giovane nonna Lina ha lavorato in campagna per mantenere il suo unico figlio, dopo che era rimasta precocemente vedova del marito, morto a soli 25 anni. Con un figlioletto da crescere, la sua vita è stata all'insegna dei sacrifici e del lavoro sodo per mantenere la sua famiglia, tra Barletta e Bari. Il segreto di tanta longevità? Dieta mediterranea, tanta verdura e legumi e assolutamente niente sale. Ogni sera la sua cena consiste in una fetta di pane cotto, olio, poco formaggio e una fogliolina di alloro. Nonna Lina adesso è in salute, circondata dall'affetto dei suoi cari.
100 anni della signora LinaBuon compleanno Nonna LinaBuon compleanno Nonna Lina
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta Scomparso all'età di 90 anni
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
1 Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Il presidente Anci e primo cittadino di Bari: «Non credo servirà a contenere i contagi, ma ora stop alle polemiche»
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.