Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Eventi

Gli autori barlettani presenti a “Libri nel Borgo Antico”

Dal 24 agosto l'evento culturale nel centro di Bisceglie

Da fine agosto la città di Bisceglie ospiterà per la sua tredicesima edizione il festival letterario "Libri nel Borgo Antico". La manifestazione - in cui il protagonista indiscusso è il libro con i suoi autori - si svolgerà nei giorni 24, 25, 26, 27 agosto e 2, 17 settembre per promuovere la lettura e avvicinare il pubblico a nuovi libri e scoprirli attraverso dialoghi con gli scrittori.

Negli ultimi anni, il festival si è affermato come un appuntamento tradizionale nell'estate biscegliese, spaziando tra i più vari temi e richiamando numerosi autori.

In particolare, la città di Barletta sarà largamente rappresentata da alcuni scrittori barlettani che parteciperanno all'evento culturale.

Il 25 agosto Maria Grazia Vitobello sarà in via Frisari con "Nonni, salvate i bambini".

Il 26 agosto saranno ospiti Michele Rizzitelli con "Una coppia da Guinness", autobiografia dell'autore e della sua storia con la moglie Angela Gargano, alle 19:30 in Via Frisari; Carmine Di Paola presenterà "Il delitto di Castel del Monte. Tutti colpevoli: ingiustizia è fatta", un'indagine che vede protagonisti quattro ragazzi condannati ingiustamente per l'omicidio della piccola Graziella Mansi, ore 19:30 presso Piazza tre santi, dove sarà presente anche Nino Vinella e il suo "La Gazzetta del Mezzogiorno racconta Pietro Mennea", alle 21.30.

Il 27 agosto gli ospiti saranno Alfredo de Giovanni, ore 19:30 in Porto via N.Sauro, che porterà il suo "Fatti Albero", storia vera che narra l'amore di un ragazzo per il "suo" albero, per aiutare i ragazzi a crescere consapevolmente ma anche per quegli adulti che cercano vie sostenibili per salvare il pianeta; Ruggiero Maria Dellisanti sarà in compagnia della co-autrice Annalisa Molfetta con il libro "L'altra Puglia: in viaggio tra monti, fiumi, laghi e foreste", tre racconti ambientati nella nostra Puglia con approfondimenti per conoscere le bellezze offerte dal nostro ricco territorio, ore 20:00 in Piazza Tre Santi; infine, Piazza Duomo vedrà la partecipazione di Domenico Carpagnano con "Humanitas - La nuova indagine del commissario Anselmi", un giallo-thriller che vede nell'immigrazione il movente di una strana scomparsa, ore 21:30.

In Via Frisari alle ore 22:00, Domenico Monterisi illustrerà "Il compenso dell'avvocato".
  • Bisceglie
  • Libri
Altri contenuti a tema
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
La narrazione di Italo Calvino spiegata ai ragazzi La narrazione di Italo Calvino spiegata ai ragazzi Oggi alla Scuola Media “R. Moro" l'incontro sul tema "Il romanzo di formazione per ragazzi"
Paolo Farina presenta il suo "Cento (e uno) caffè con Dante" Paolo Farina presenta il suo "Cento (e uno) caffè con Dante" Appuntamento questo pomeriggio presso la Sala Rossa
Lo scrittore Luca Trapanese presenta il suo "Non chiedetemi chi sono" Lo scrittore Luca Trapanese presenta il suo "Non chiedetemi chi sono" Appuntamento alle 17.30 nella Sala Rossa "Palumbieri"
Tommy Dibari torna a Barletta con il suo "Preferisco le stelle" Tommy Dibari torna a Barletta con il suo "Preferisco le stelle" Appuntamento sabato alle 19 a Palazzo Corsi
Le “Comunità energetiche” al centro dell’incontro con Giuseppe Milano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Le “Comunità energetiche” al centro dell’incontro con Giuseppe Milano alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani alle 19.30 l'appuntamento aperto al pubblico a Bisceglie 
"Chiamati alla Santità", Don Sabino narrerà la figura della Beata Elisa Martinez "Chiamati alla Santità", Don Sabino narrerà la figura della Beata Elisa Martinez Questo pomeriggio a Bisceglie una riflessione sulla chiamata alla Santità nel mondo contemporaneo
A Barletta arriva "Libriamoci" A Barletta arriva "Libriamoci" Appuntamento venerdì 12 alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.