Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Eventi

Gli autori barlettani presenti a “Libri nel Borgo Antico”

Dal 24 agosto l'evento culturale nel centro di Bisceglie

Da fine agosto la città di Bisceglie ospiterà per la sua tredicesima edizione il festival letterario "Libri nel Borgo Antico". La manifestazione - in cui il protagonista indiscusso è il libro con i suoi autori - si svolgerà nei giorni 24, 25, 26, 27 agosto e 2, 17 settembre per promuovere la lettura e avvicinare il pubblico a nuovi libri e scoprirli attraverso dialoghi con gli scrittori.

Negli ultimi anni, il festival si è affermato come un appuntamento tradizionale nell'estate biscegliese, spaziando tra i più vari temi e richiamando numerosi autori.

In particolare, la città di Barletta sarà largamente rappresentata da alcuni scrittori barlettani che parteciperanno all'evento culturale.

Il 25 agosto Maria Grazia Vitobello sarà in via Frisari con "Nonni, salvate i bambini".

Il 26 agosto saranno ospiti Michele Rizzitelli con "Una coppia da Guinness", autobiografia dell'autore e della sua storia con la moglie Angela Gargano, alle 19:30 in Via Frisari; Carmine Di Paola presenterà "Il delitto di Castel del Monte. Tutti colpevoli: ingiustizia è fatta", un'indagine che vede protagonisti quattro ragazzi condannati ingiustamente per l'omicidio della piccola Graziella Mansi, ore 19:30 presso Piazza tre santi, dove sarà presente anche Nino Vinella e il suo "La Gazzetta del Mezzogiorno racconta Pietro Mennea", alle 21.30.

Il 27 agosto gli ospiti saranno Alfredo de Giovanni, ore 19:30 in Porto via N.Sauro, che porterà il suo "Fatti Albero", storia vera che narra l'amore di un ragazzo per il "suo" albero, per aiutare i ragazzi a crescere consapevolmente ma anche per quegli adulti che cercano vie sostenibili per salvare il pianeta; Ruggiero Maria Dellisanti sarà in compagnia della co-autrice Annalisa Molfetta con il libro "L'altra Puglia: in viaggio tra monti, fiumi, laghi e foreste", tre racconti ambientati nella nostra Puglia con approfondimenti per conoscere le bellezze offerte dal nostro ricco territorio, ore 20:00 in Piazza Tre Santi; infine, Piazza Duomo vedrà la partecipazione di Domenico Carpagnano con "Humanitas - La nuova indagine del commissario Anselmi", un giallo-thriller che vede nell'immigrazione il movente di una strana scomparsa, ore 21:30.

In Via Frisari alle ore 22:00, Domenico Monterisi illustrerà "Il compenso dell'avvocato".
  • Bisceglie
  • Libri
Altri contenuti a tema
Barletta in rosa presenta Monica Tommasicchio e il suo "Racconto di una vita" Barletta in rosa presenta Monica Tommasicchio e il suo "Racconto di una vita" Appuntamento presso la "Maison des amies"
Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023 / 2024 Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023 / 2024 L'elenco delle ditte accreditate
Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023/24, secondo avviso Contributo per la fornitura libri di testo anno scolastico 2023/24, secondo avviso La nota dell'amministrazione comunale
Barletta in rosa presenta "Ti prometto il mare" Barletta in rosa presenta "Ti prometto il mare" Ultimo libro della scrittrice Paola Colarossi
"Sono Bianca", il libro di esordio di Francesco Alessandro Balducci "Sono Bianca", il libro di esordio di Francesco Alessandro Balducci L'opera verrà pubblicata attraverso una campagna di crowdfunding
SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva Un luogo da vivere sempre, dal caffè all'aperitivo. Nelle prossime settimane ci sarà anche il servizio delivery
Angarano riconfermato sindaco a Bisceglie, «rafforzata l'autorevolezza del PD» Angarano riconfermato sindaco a Bisceglie, «rafforzata l'autorevolezza del PD» Intervengono Cosimo D. Bruno (segretario cittadino PD Barletta) e Rosa Cascella (componente della direzione nazionale PD)
Al "Maggio del libri" l'incontro con il professor Giuseppe Lagrasta Al "Maggio del libri" l'incontro con il professor Giuseppe Lagrasta Si parlerà di mondo scuola e organizzazioni scolastiche
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.