Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Barlettani a Libri nel Borgo Antico
Eventi

Gli autori barlettani presenti a “Libri nel Borgo Antico”

Dal 24 agosto l'evento culturale nel centro di Bisceglie

Da fine agosto la città di Bisceglie ospiterà per la sua tredicesima edizione il festival letterario "Libri nel Borgo Antico". La manifestazione - in cui il protagonista indiscusso è il libro con i suoi autori - si svolgerà nei giorni 24, 25, 26, 27 agosto e 2, 17 settembre per promuovere la lettura e avvicinare il pubblico a nuovi libri e scoprirli attraverso dialoghi con gli scrittori.

Negli ultimi anni, il festival si è affermato come un appuntamento tradizionale nell'estate biscegliese, spaziando tra i più vari temi e richiamando numerosi autori.

In particolare, la città di Barletta sarà largamente rappresentata da alcuni scrittori barlettani che parteciperanno all'evento culturale.

Il 25 agosto Maria Grazia Vitobello sarà in via Frisari con "Nonni, salvate i bambini".

Il 26 agosto saranno ospiti Michele Rizzitelli con "Una coppia da Guinness", autobiografia dell'autore e della sua storia con la moglie Angela Gargano, alle 19:30 in Via Frisari; Carmine Di Paola presenterà "Il delitto di Castel del Monte. Tutti colpevoli: ingiustizia è fatta", un'indagine che vede protagonisti quattro ragazzi condannati ingiustamente per l'omicidio della piccola Graziella Mansi, ore 19:30 presso Piazza tre santi, dove sarà presente anche Nino Vinella e il suo "La Gazzetta del Mezzogiorno racconta Pietro Mennea", alle 21.30.

Il 27 agosto gli ospiti saranno Alfredo de Giovanni, ore 19:30 in Porto via N.Sauro, che porterà il suo "Fatti Albero", storia vera che narra l'amore di un ragazzo per il "suo" albero, per aiutare i ragazzi a crescere consapevolmente ma anche per quegli adulti che cercano vie sostenibili per salvare il pianeta; Ruggiero Maria Dellisanti sarà in compagnia della co-autrice Annalisa Molfetta con il libro "L'altra Puglia: in viaggio tra monti, fiumi, laghi e foreste", tre racconti ambientati nella nostra Puglia con approfondimenti per conoscere le bellezze offerte dal nostro ricco territorio, ore 20:00 in Piazza Tre Santi; infine, Piazza Duomo vedrà la partecipazione di Domenico Carpagnano con "Humanitas - La nuova indagine del commissario Anselmi", un giallo-thriller che vede nell'immigrazione il movente di una strana scomparsa, ore 21:30.

In Via Frisari alle ore 22:00, Domenico Monterisi illustrerà "Il compenso dell'avvocato".
  • Bisceglie
  • Libri
Altri contenuti a tema
Arriva in libreria la nuova pubblicazione del prof. Giuseppe Lagrasta Arriva in libreria la nuova pubblicazione del prof. Giuseppe Lagrasta Attraverso uno studio di letteratura comparata, si esplorano i meandri del pensiero di Jorge Luis Borges ed Italo Calvino
Dall'adozione in Colombia ai banchi di scuola di Barletta, la storia di "La maestra colorata" Dall'adozione in Colombia ai banchi di scuola di Barletta, la storia di "La maestra colorata" L'autrice Johanna Vitobello racconta il suo libro d'esordio
1000 libri a disposizione per le biblioteche scolastiche di tutta Barletta 1000 libri a disposizione per le biblioteche scolastiche di tutta Barletta Le scuole d'infanzia ed elementari possono far richiesta per ricevere i libri raccolti grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere regalaci un libro"
Buona la prima per il Tessiture Festival a Barletta - INTERVISTA Buona la prima per il Tessiture Festival a Barletta - INTERVISTA Weekend dedicato a libri e cultura nei Giardini De Nittis. «Volevamo che fosse un festival giovane»
"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco
17 Arriva a Barletta "Tessiture": «Per noi è una grande sfida portare la cultura in piazza» Arriva a Barletta "Tessiture": «Per noi è una grande sfida portare la cultura in piazza» L’intervista ai referenti dell’organizzazione del nuovo festival dedicato ai libri: si svolgerà nei giardini De Nittis
A Barletta approda un nuovo festival dedicato ai libri e alla letteratura indipendente A Barletta approda un nuovo festival dedicato ai libri e alla letteratura indipendente "Tessiture" si svolgerà nei giardini De Nittis
Ultima serata di "Storie, Libri e Cucina" in piazza Marina Ultima serata di "Storie, Libri e Cucina" in piazza Marina Chiusura con lo spettacolo teatrale "Trovata una sega!"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.