Infanzia
Infanzia
Servizi sociali

Giornata Mondiale dell'Autismo alla Pinacoteca Giuseppe De Nittis

Giovani con autismo si cimenteranno nella presentazione di alcuni dipinti

Sabato 2 Aprile 2022, in occasione della XV Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, la Pinacoteca Giuseppe De Nittis e la Cooperativa Sociale "Work – Aut (lavoro e autismo)" hanno organizzato un nuovo appuntamento con le "visite guidate speciali alla scoperta di Giuseppe De Nittis", eseguite da giovani con autismo che si cimenteranno nella presentazione di alcuni tra i dipinti più affascinanti della Pinacoteca.

Alle "visite guidate speciali" del prossimo sabato presso Palazzo Della Marra, dalle ore 10 alle ore 12, parteciperanno 2 classi dell'Istituto Comprensivo "Pietro Mennea" e 2 dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio – De Nittis".

Nell'organizzazione e nell'assistenza all'evento la Cooperativa Sociale "Work Aut" sarà coadiuvata dal Garrone Young Team, gruppo di studenti che partecipa ad un progetto inserito nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) dell'IISS "Garrone" di Barletta, e che si occuperà del controllo del regolare afflusso dei partecipanti, garantendo il sicuro svolgimento dell'evento.
È attualmente in fase di definizione un calendario di nuovi appuntamenti a Palazzo Della Marra con le "visite guidate speciali alla scoperta di Giuseppe De Nittis", offerte dagli operatori della Cooperativa Work Aut. Coloro che fossero interessati a partecipare ai prossimi appuntamenti potranno richiedere informazioni e prenotarsi chiamando lo 0883/538372 o scrivendo all'indirizzo pinacotecadenittis@comune.barletta.bt.it.
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
14 Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Lavori propedeutici a quelli per il secondo fronte della stazione di Barletta
Per questo Natale, collaborazione tra il Comune di Barletta e i commercianti Per questo Natale, collaborazione tra il Comune di Barletta e i commercianti «Insieme per cercare di illuminare più punti della città»
Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza «Interventi eseguiti secondo la norma»
Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Troupe in città fino a venerdì
Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Misure disposte dal Comune di Barletta in continuità con la legge regionale n.40/2015
Le giornate per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche Le giornate per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche L’Unità di Strada interverrà nella zona Castello e sul lungomare Pietro Paolo Mennea
Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Tra le figure professionali richieste sono previsti educatori con specifica esperienza in merito all’utilizzo del metodo ABA
15 Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera «La priorità è quella di sburocratizzare il sistema»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.