Diabete
Diabete
Eventi

Giornata mondiale del diabete 2023, iniziative anche a Barletta

Martedì 14 novembre il distretto di Barletta organizza visite, glucotest e camminata non competitiva

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete in programma martedì 14 novembre: in piazza Principe Umberto a Barletta, infatti, dalle ore 9 alle ore 13, sarà possibile vivere un percorso di prevenzione e corretta informazione a cura del Distretto Socio-Sanitario n.4, diretto dal dott. Domenico Spinazzola.

In piazza saranno effettuate visite diabetologiche e glucotest, quindi sarà possibile ricevere informazioni corrette sul diabete, sui segni predittivi e sulla corretta gestione di questa patologia cronica. La presenza di esperti della nutrizione consentirà anche di ricevere consigli e suggerimenti per una corretta alimentazione.

Alle ore 9.30 partirà anche una camminata di 5 km non competitiva da piazza Principe Umberto, marciapiede Via S. Samuele, Lungomare Pietro Mennea direzione Porto e ritorno. Le visite sono gratuite e la partecipazione alla camminata non competitiva è libera.

La manifestazione, che vedrà la presenza anche di una rappresentanza del Comando 82° Reggimento Fanteria "Torino" di Barletta e della Croce Rossa Italiana, si svolgerà in collaborazione con la LILT, Barletta Sportiva e Barletta Offroad.

"Ringrazio tutto il personale sanitario e amministrativo del Distretto - afferma il direttore del DSS Domenico Spinazzola - per l'impegno profuso relativo all'organizzazione di questa importante iniziativa di sensibilizzazione aperta al pubblico e volta alla corretta informazione nei confronti dei cittadini. Ogni occasione è fondamentale per ribadire l'importanza di fare sport a tutte le età, per suggerire percorsi di approfondimento con informazioni mirate per prevenire il diabete di tipo alimentare e tenerlo sotto controllo".
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Barletta a "Fuori dal coro": il dilemma delle visite mediche “urgenti” con due anni di attesa Barletta a "Fuori dal coro": il dilemma delle visite mediche “urgenti” con due anni di attesa Solleva nuovamente la questione il caso della signora Annamaria. La Asl precisa: «Le liste di prenotazione non sono chiuse»
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
Filippo Iovine è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Centro di Salute Mentale di Barletta Filippo Iovine è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Centro di Salute Mentale di Barletta Il saluto dopo il nuovo incarico con la dg Asl BT Dimatteo
Ancora un ultimo atto d'amore: uomo di Barletta dona cuore, fegato e reni Ancora un ultimo atto d'amore: uomo di Barletta dona cuore, fegato e reni Nobile gesto di un 75enne che aveva espresso il suo consenso al dono mentre era in vita
Uomo di Trinitapoli dona fegato, reni e cornee: la donazione al "Dimiccoli" di Barletta Uomo di Trinitapoli dona fegato, reni e cornee: la donazione al "Dimiccoli" di Barletta Ultimo gesto d'amore di un 73enne, è la quinta donazione multiorgano del 2024 nella Asl BT
Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Opportunità riservata ad alcune fasce deboli
21 Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Sarà possibile effettuare un controllo gratuito ad accesso libero al Castello
Settimana del fiocchetto Lilla, al via la mostra nella Galleria del "Curci" Settimana del fiocchetto Lilla, al via la mostra nella Galleria del "Curci" Apertura fino a venerdì 15 marzo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.