musti
musti
La città

Giardini scuola Musti, «a scuola non è giunta nessuna comunicazione»

La dirigente scolastica Carlucci comunica che quanto riportato dalla nota del sindaco Cannito non corrisponde al vero

A poche ore dalla notizia circa l'apertura al pubblico dei giardini della scuola primaria "R. Musti", la dirigente scolastica Rosa Carlucci comunica tramite il sito dell'Istituto che quanto riportato dalla nota del neo sindaco Mino Cannito non corrisponde al vero.

La conclusione del suddetto comunicato recita: "Realizzare questo piccolo ma importante intervento è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci..." Secondo la dirigente nulla di più falso. «A scuola non è giunta nessuna comunicazione in merito - afferma la dirigente Carlucci -, ne invito alla inaugurazione. Questa dirigenza ha mostrato fin da subito le proprie perplessità sulla decisione unilaterale del primo cittadino. Una lettera raccomandata è stata inviata nella prima mattinata del 21 giugno all'indirizzo del signor sindaco e del nostro prefetto con i dubbi in merito alla decisione. Da un confronto diretto emergono garanzie sulla custodia del sito verde, ma non essendoci un progetto scritto con tanto di delibere degli organi preposti e consenso anche del nostro consiglio di istituto nel necessario parere, sia pur non vincolante, questa dirigenza non esprime parere favorevole nelle more di necessari ed espliciti chiarimenti».

Dunque sembrerebbe che le perplessità sull'apertura dei giardini, presenti sul retro della scuola, siano state più volte palesate e che l'istituto insieme ai genitori degli alunni non siano mai stati avvisati della sua inaugurazione.
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Cosimo Cannito
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus, a Barletta le scuole non saranno chiuse in caso di contagi Coronavirus, a Barletta le scuole non saranno chiuse in caso di contagi Negativi i tamponi effettuati su 16 docenti della scuola Girondi
Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta «Capisco le ansie, i timori, le difficoltà e i rischi della ripartenza, ma bisogna avere il coraggio di ricominciare»
Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Il sindaco Cannito: «Felicissimo e orgoglioso di questo traguardo»
5 Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Arringa contro i padroni incivili: «Dovreste provare vergogna per quello che fate»
1 Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app «La normalità, senza la collaborazione collettiva, rimarrà una conquista ardua»
Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Cannito interviene dopo la segnalazione di questa mattina
6 Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Cannito interviene anche sulla partita elettorale: «Meglio cento, mille Rocco Dileo rispetto agli agitatori e mistificatori politici di professione»
2 Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Il primo cittadino: «È stato vandalizzato un bene comune, un segno della memoria collettiva della nostra città»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.