musti
musti
La città

Giardini scuola Musti, «a scuola non è giunta nessuna comunicazione»

La dirigente scolastica Carlucci comunica che quanto riportato dalla nota del sindaco Cannito non corrisponde al vero

Elezioni Regionali 2020
A poche ore dalla notizia circa l'apertura al pubblico dei giardini della scuola primaria "R. Musti", la dirigente scolastica Rosa Carlucci comunica tramite il sito dell'Istituto che quanto riportato dalla nota del neo sindaco Mino Cannito non corrisponde al vero.

La conclusione del suddetto comunicato recita: "Realizzare questo piccolo ma importante intervento è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci..." Secondo la dirigente nulla di più falso. «A scuola non è giunta nessuna comunicazione in merito - afferma la dirigente Carlucci -, ne invito alla inaugurazione. Questa dirigenza ha mostrato fin da subito le proprie perplessità sulla decisione unilaterale del primo cittadino. Una lettera raccomandata è stata inviata nella prima mattinata del 21 giugno all'indirizzo del signor sindaco e del nostro prefetto con i dubbi in merito alla decisione. Da un confronto diretto emergono garanzie sulla custodia del sito verde, ma non essendoci un progetto scritto con tanto di delibere degli organi preposti e consenso anche del nostro consiglio di istituto nel necessario parere, sia pur non vincolante, questa dirigenza non esprime parere favorevole nelle more di necessari ed espliciti chiarimenti».

Dunque sembrerebbe che le perplessità sull'apertura dei giardini, presenti sul retro della scuola, siano state più volte palesate e che l'istituto insieme ai genitori degli alunni non siano mai stati avvisati della sua inaugurazione.
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Cosimo Cannito
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» «Lo svolgimento contemporaneo delle bancarelle e delle giostre, richiamando un gran numero di persone, avrebbe costituito un effettivo pericolo di diffusione del Covid»
Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Il sindaco risponde alle richieste dei cittadini: «Vi capisco, ma abbiate pazienza»
Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi Fine anno scolastico, i saluti del sindaco di Barletta ai ragazzi «Ricominciare non sarà facile, ma ce la faremo perché la scuola è importante per tutti»
Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» Assembramenti a palazzo di città a Trani, Cannito: «Sono solidale con il sindaco» «Ci sono situazioni imprevedibili che, proprio per questo, è difficile contenere e controllare»
1 Coppie aggredite a Barletta, Cannito: «Episodio di una violenza inaudita» Coppie aggredite a Barletta, Cannito: «Episodio di una violenza inaudita» Il sindaco: «In un eventuale procedimento giudiziario il Comune si costituirà parte civile»
Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta Sport, rinviato l'incontro con le associazioni di Barletta L’incontro, fissato per domani alle 16.30 presso l’aula consiliare, è stato rinviato a data da destinarsi
1 Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Festa della Repubblica, celebrazioni sobrie a Barletta. La nota del sindaco Cannito: «Che sia una occasione di riflessione sulla nostra storia ma anche sul presente»
2 Cannito risponde alla senatrice Ronzulli: «Movida non solo a Barletta» Cannito risponde alla senatrice Ronzulli: «Movida non solo a Barletta» «Qualsiasi provvedimento che si voglia prendere non può avere successo senza la collaborazione dei cittadini»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.