Mino Cannito
Mino Cannito
La città

Giardini scuola Musti, domenica l'apertura

L'inaugurazione sarà presieduta dal sindaco Cosimo Cannito

Domenica 24 giugno, alle ore 10, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, parteciperà alla cerimonia di apertura al pubblico dei giardini che si trovano sul retro della scuola primaria "Raffaele Musti". Si tratta di uno spazio verde comunale, all'interno del complesso scolastico, utilizzato dagli alunni anche per attività didattiche e la cui fruibilità ora viene allargata alla cittadinanza. È uno dei provvedimenti che il neo sindaco aveva individuato fra le sue priorità già nel suo programma elettorale.

"Quel giardino è una risorsa importante per una parte di città che è priva di verde e sarà un luogo di incontro - dialogo fra il quartiere e la scuola, un naturale luogo di aggregazione per gli anziani e le famiglie, uno spazio ideale per i bambini, al riparo dalle auto e dallo smog", commenta Cannito.
Il giardino, per tutta l'estate, sarà aperto alla fruizione dei cittadini ogni giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

"Realizzare questo piccolo ma importante intervento - sottolinea il sindaco - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, e di coloro che hanno lavorato a tale obiettivo, responsabili e addetti dell'Ufficio tecnico del comune di Barletta e responsabili e addetti di Bar.s.A.. Li ringrazio tutti per il lavoro compiuto e l'impegno profuso nel donare al quartiere e alla città questa pennellata di verde".
  • Cosimo Cannito
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
"Boldini, l'incantesimo della pittura": presentata la nuova mostra "Boldini, l'incantesimo della pittura": presentata la nuova mostra Cannito: «Ci riempie di orgoglio essere fra le prestigiose sedi italiane che ospitano questo prezioso patrimonio»
Opere sostitutive al passaggio a livello, il sindaco incontra Italferr e imprese Opere sostitutive al passaggio a livello, il sindaco incontra Italferr e imprese Illustrati gli aspetti tecnici per portare a compimento il passaggio pedonale temporaneo
Terremoto in Albania, una nota del sindaco di Barletta Terremoto in Albania, una nota del sindaco di Barletta Cannito: «Vicinanza alle comunità e ai sindaci di Tirana e di Fier»
1 L’ASP “R. Margherita” di Barletta ancora ferma, un mese fa le nomine del c.d.a. L’ASP “R. Margherita” di Barletta ancora ferma, un mese fa le nomine del c.d.a. Allo stallo istituzionale si aggiunge lo stato di difficoltà economica
1 Festa dell’Albero, Cannito: «Il nostro obiettivo è rendere Barletta più pulita e respirabile» Festa dell’Albero, Cannito: «Il nostro obiettivo è rendere Barletta più pulita e respirabile» «Con un verde più rigoglioso si potrà abbattere la co2 e aumentare la quantità di ossigeno nella nostra città»
1 Giornata nazionale degli alberi, a Barletta saranno piantati oltre 20 arbusti Giornata nazionale degli alberi, a Barletta saranno piantati oltre 20 arbusti In tutti questi appuntamenti i protagonisti saranno gli alunni delle scuole di Barletta
Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Interverranno il professor Ugo Villani e il sindaco di Barletta Cosimo Cannito
Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” L'associazione culturale ScartOff parteciperà alle "Giornate Ecologiche 2019"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.