Mino Cannito
Mino Cannito
La città

Giardini scuola Musti, domenica l'apertura

L'inaugurazione sarà presieduta dal sindaco Cosimo Cannito

Domenica 24 giugno, alle ore 10, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, parteciperà alla cerimonia di apertura al pubblico dei giardini che si trovano sul retro della scuola primaria "Raffaele Musti". Si tratta di uno spazio verde comunale, all'interno del complesso scolastico, utilizzato dagli alunni anche per attività didattiche e la cui fruibilità ora viene allargata alla cittadinanza. È uno dei provvedimenti che il neo sindaco aveva individuato fra le sue priorità già nel suo programma elettorale.

"Quel giardino è una risorsa importante per una parte di città che è priva di verde e sarà un luogo di incontro - dialogo fra il quartiere e la scuola, un naturale luogo di aggregazione per gli anziani e le famiglie, uno spazio ideale per i bambini, al riparo dalle auto e dallo smog", commenta Cannito.
Il giardino, per tutta l'estate, sarà aperto alla fruizione dei cittadini ogni giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

"Realizzare questo piccolo ma importante intervento - sottolinea il sindaco - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, e di coloro che hanno lavorato a tale obiettivo, responsabili e addetti dell'Ufficio tecnico del comune di Barletta e responsabili e addetti di Bar.s.A.. Li ringrazio tutti per il lavoro compiuto e l'impegno profuso nel donare al quartiere e alla città questa pennellata di verde".
  • Cosimo Cannito
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Il primo cittadino ha scritto al settore Ambiente provinciale
Casa di riposo Regina Margherita,  la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 Casa di riposo Regina Margherita, la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 La nota del primo cittadino
L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese «Apprezzamento personale e istituzionale per il lavoro svolto con dedizione e competenza»
Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica «Nostro compito riconoscerci interpreti attivi di valori cardine come libertà, giustizia e solidarietà»
Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione La nota del primo cittadino
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.