Mino Cannito
Mino Cannito
La città

Giardini scuola Musti, domenica l'apertura

L'inaugurazione sarà presieduta dal sindaco Cosimo Cannito

Domenica 24 giugno, alle ore 10, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, parteciperà alla cerimonia di apertura al pubblico dei giardini che si trovano sul retro della scuola primaria "Raffaele Musti". Si tratta di uno spazio verde comunale, all'interno del complesso scolastico, utilizzato dagli alunni anche per attività didattiche e la cui fruibilità ora viene allargata alla cittadinanza. È uno dei provvedimenti che il neo sindaco aveva individuato fra le sue priorità già nel suo programma elettorale.

"Quel giardino è una risorsa importante per una parte di città che è priva di verde e sarà un luogo di incontro - dialogo fra il quartiere e la scuola, un naturale luogo di aggregazione per gli anziani e le famiglie, uno spazio ideale per i bambini, al riparo dalle auto e dallo smog", commenta Cannito.
Il giardino, per tutta l'estate, sarà aperto alla fruizione dei cittadini ogni giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

"Realizzare questo piccolo ma importante intervento - sottolinea il sindaco - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, e di coloro che hanno lavorato a tale obiettivo, responsabili e addetti dell'Ufficio tecnico del comune di Barletta e responsabili e addetti di Bar.s.A.. Li ringrazio tutti per il lavoro compiuto e l'impegno profuso nel donare al quartiere e alla città questa pennellata di verde".
  • Cosimo Cannito
  • Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus, a Barletta le scuole non saranno chiuse in caso di contagi Coronavirus, a Barletta le scuole non saranno chiuse in caso di contagi Negativi i tamponi effettuati su 16 docenti della scuola Girondi
Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta Gli auguri del sindaco Cannito agli studenti di Barletta «Capisco le ansie, i timori, le difficoltà e i rischi della ripartenza, ma bisogna avere il coraggio di ricominciare»
Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Centro sociale polivalente “Angioletto”, firmato il contratto con concessionaria Il sindaco Cannito: «Felicissimo e orgoglioso di questo traguardo»
5 Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Deiezioni canine per strada, il duro sfogo del sindaco Cannito Arringa contro i padroni incivili: «Dovreste provare vergogna per quello che fate»
1 Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app Immuni, il sindaco Cannito invita a scaricare e usare la app «La normalità, senza la collaborazione collettiva, rimarrà una conquista ardua»
Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Vandali in via Milano, il sindaco: «Voi sporcate, noi non ci stancheremo di pulire» Cannito interviene dopo la segnalazione di questa mattina
6 Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Amministrazione sotto attacco. Cannito: «La Politica non è un gioco per dilettanti e arrivisti» Cannito interviene anche sulla partita elettorale: «Meglio cento, mille Rocco Dileo rispetto agli agitatori e mistificatori politici di professione»
2 Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Murale imbrattato, Cannito: «Un'offesa alla comunità cittadina» Il primo cittadino: «È stato vandalizzato un bene comune, un segno della memoria collettiva della nostra città»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.